LGBT

Seconda stagione di Heated Rivalry: periodo d’uscita, numero di episodi, protagonisti e proposta di Miley Cyrus

Anthony Festa 05/01/2026

article-post

La trasposizione televisiva della storia tra Shane Hollander e Ilya Rozanov ha fatto innamorare tutti e adesso milioni di fan (non solo della comunità LGBTQ e questo è il vero successo) in tutto il mondo si chiedono quando ci sarà la seconda stagione di Heated Rivalry. Il regista Jacob Tierney ha tranquillizzato tutti, rivelando che non dovremo aspettare due anni, come ormai accade per molte serie, ma che non possiamo nemmeno aspettarci un’uscita a fine 2026.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Tierney ha annunciato che il secondo capitolo della serie vedrà la luce nella prima parte del 2027, probabilmente entro maggio: “Non uscirà nello stesso periodo dell’anno prossimo, ma poco tempo dopo. No, non uscirà tra due anni e onestamente credo nemmeno 18 mesi, ma prima. Quindi andremo il più velocemente possibile, assicurandoci di fare il miglior lavoro possibile. Comprendo la voglia di rivedere i protagonisti, ma quando la serie è scritta e diretta da una sola persona, la velocità è limitata. Non ho ancora iniziato a lavorarci, ma lo farò presto e sono consapevole di doverlo fare. Vogliamo pubblicare i nuovi episodi il prima possibile, assicurandoci al contempo di offrire un buon prodotto“.

Il regista a Variety e Harper’s Bazaar ha anche spiegato perché è impossibile rivedere Shane e Ilya prima della fine del 2026: “Non può uscire nello stesso periodo della prima, quindi a novembre/dicembre 2026, perché l’anno scorso a quest’ora avevo scritto già cinque episodi, e quest’anno non ne ho scritto nemmeno uno. Capisco che l’obiettivo di tutti è non far passare due anni tra una parte e l’altra. Allo stesso tempo, non voglio tirare fuori una cosa fatta di fretta e scadente solo perché lo show è molto popolare. Ma siamo consapevoli che i nostri partner creativi sono entusiasti e non vogliono aspettare troppo. Stiamo tornando al lavoro”.

Numero di episodi e proposta di Miley Cyrus per la seconda stagione di Heated Rivalry.

Se Jacob Tierney ha parlato del periodo di uscita del secondo capitolo del suo show, la scrittrice dei romanzi su cui è basata la serie ha dato qualche spoiler sulla trama. L’autrice canadese Rachel Reid ha fatto sapere che seguiremo ancora la storia tra Shane e Ilya, che saranno i protagonisti, ma che avranno più spazio Scott e Kip: “Non ci sarà un sequel con una coppia completamente diversa. Non sarebbe molto popolare. Non che non ce lo aspettassimo, ma credo che siamo tutti sorpresi da quanto siano stati popolari Scott e Kip. Quindi ora ci chiediamo: ‘Va bene, come si fa ad avere più Scott e Kip?’. Penso che si baserà soprattutto su The Long Game. Jacob lo ha già detto nelle interviste, ma c’è anche un altro libro, Role Model, che in qualche modo si sovrappone. Quindi spero che riusciremo a raccontare entrambe le storie nello stesso momento. Non credo ci sia un altro modo per farlo“.

La scrittrice si è anche augurata che la seconda stagione di Heated Rivalry avrà più episodi della prima: “Spero che avremo più episodi, sarebbe molto bello. Direi persino 12, ma anche solo 8 o 10 sarebbe bello“. Il regista però – per il momento – ha spento le speranze dei fan, rivelando che probabilmente anche nel 2027 avremo solo 6 episodi: “Probabilmente non aumenteremo il numero di episodi, ma ci saranno un sacco di contenuti. Tutti sono molto legati a questo universo, a questo mondo. Quindi state tranquilli che sarà bellissimo“.

Intanto lo scorso weekend Miley Cyrus sul red carpet degli International Film Awards di Palm Springs si è proposta di fare una canzone per la seconda stagione di Heated Rivalry: “Fatemi contattare!“.

Potrebbe interessarti anche