LGBT
Scott e Kip di Heated Rivalry, parla l’autrice: “Nella seconda stagione più spazio per loro”
Fabiano Minacci 30/12/2025

Scott e Kip in Heated Rivalry sono stati due personaggi secondari che con la loro storia d’amore hanno spinto il protagonista Ilya ad accettare l’invito di Shane di andare ne suo cottage ma, nonostante abbiano avuto poche scene, i fan sono letteralmente impazziti per loro. L’hockeista e il barista sono interpretati da François Arnaud e da Robbie Graham-Kuntz e come ha confermato Rachel Reid a Variety torneranno anche per la seconda stagione.
Il secondo capitolo di Heated Rivalry, come già sappiamo, sarà tratto dal libro The Long Game, sesto estratto dalla saga Game Changers, nonché l’ultimo che dà ampio spazio alla storia di Ilya e Shane. Nonostante ciò, la nuova stagione sarà influenzata anche dal romanzo Game Changers, incentrato su Scott e Kip, che è stato già in parte “saccheggiato” nella prima stagione della serie Heated Rivalry per raccontare alcuni momenti della loro storia. Tutto chiaro?
Scott e Kip di Heated Rivalry, parla l’autrice: “Nella seconda stagione più spazio per loro”
“Io e Jacob Tierney (produttore di Heated Rivalry, ndr) credo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ovviamente il focus della seconda stagione deve restare su Ilya e Shane. Non faremo una seconda stagione con una coppia completamente diversa: non sarebbe molto apprezzato. Ma, anche se non ce lo aspettavamo, penso che siamo rimasti tutti sorpresi da quanto Scott e Kip siano piaciuti. Quindi ora la domanda è: “Ok, come facciamo a dare più spazio a Scott e Kip?”. Penso che la seconda stagione si baserà soprattutto su The Long Game. Jacob lo ha già detto nelle interviste, ma c’è anche un altro libro, Role Model, che in parte si sovrappone. Quindi spero che riusciremo a raccontare entrambe le storie nello stesso momento. Non credo ci sia un altro modo per farlo. Spero davvero che avremo più episodi. Mi piacerebbe averne 12, ma anche 10 o 8 andrebbero bene lo stesso“.
Come sono i libri di Rachel Reid
Se non vi è molto chiaro, ve lo spiego brevemente: nel corso della sua carriera Rachel Reid ha scritto una saga di romanzi sportivi a tematica queer che, pur raccontando storie autonome, si sovrappongono tra loro. Ogni libro è infatti incentrato su una coppia diversa. Heated Rivalry e The Long Game hanno come protagonisti Ilya e Shane; Game Changers racconta la storia di Scott e Kip; Tough Guy è dedicato a Ryan e Fabian; Common Goal ha come protagonisti Eric e Kyle; mentre Role Model segue la storia di Troy e Harris.
La scrittrice è famosa per le scene d’amore e nonostante abbia un marito bi e molti amici gay non fa leggere a nessuno quelle parti durante la stesura, non sa quindi se siano realistiche (spoiler: no, non lo sono). “Se ho un gruppo di amici gay a cui faccio leggere i miei testi? No, in realtà no, non li mando in giro. Anzi, quando è uscita la serie mi sono resa conto che molti dei miei amici gay non avevano mai letto i miei libri. Con loro ne parlo, ci discuto, ma non mi piace far leggere a qualcuno quello che scrivo prima che sia finito“.
#HeatedRivalry author Rachel Reid says her Season 2 hopes are for more episodes (anywhere from 8 to 12) and more Scott and Kip.
“Obviously, the focus has to stay on Ilya and Shane. We’re not going to do Season 2 and It’s a totally different couple. It wouldn’t be very popular.… pic.twitter.com/gyC8TKRp8x
— Variety (@Variety) December 30, 2025












