Tv
Scontro in diretta fra Caterina Balivo e un suo ospite: “Ma cosa dici?!”
Fabiano Minacci 11/11/2025

Nella puntata di oggi de La Volta Buona, Caterina Balivo ha ospitato in collegamento Luca Barbareschi per parlare di genitori e figli. Il dibattito, però, si è trasformato in scontro quando il conduttore ha detto la sua sul rapporto che c’era fra Paolo Villaggio e i suoi figli dopo aver visto un filmato d’epoca in cui l’attore di Fantozzi confessava candidamente di aver amato più sé stesso dei suoi figli e di essere stato per questo vanitoso ed egoista.
“Io ho scritto un film che si chiamerà Anime Fragili e racconterà la storia di un padre egoista, ma legittimamente egoista, perché penso che soprattutto i grandi artisti abbiano una missione. Io sono su questa terra perché faccio l’artista, è chiaro che chi è figlio di un personaggio così soffre. Diamo tanto, ma togliamo anche tanto. Però è anche un privilegio per loro stare vicino a una persona creativa, quindi non sentiamoci troppo in colpa. I figli poi devono fare la loro strada, sennò cresciamo questa generazione di cultura di piagnisteo“.
Scontro in diretta fra Caterina Balivo e un suo ospite: “Ma cosa dici?!”
Luca Barbareschi ha poi commentato in maniera pungente anche il rapporto che c’era fra Martina Colombari e suo figlio Achille Costacurta che in passato ha avuto problemi di dipendenze. “Ho conosciuto il figlio di Billy Costacurta e Martina Colombari, era ovvio che tutte le cose che faceva erano una richiesta d’attenzione, ma alla fine lui è un adulto, la responsabilità è sua”.
Dichiarazioni che non sono affatto piaciute a Caterina Balivo. “Noi figli non abbiamo chiesto a voi genitori di venire al mondo e te lo dico da mamma. Un genitore, padre, madre, genitore uno, genitore due, deve essere responsabile dei figli. Non sono d’accordo con te“. Luca Barbareschi, sentendosi attaccato, è così partito con lo scontro: “Ma cosa dici!? Queste sono str*nzate, una idiozia, tutti fanno figli, è la natura. Viva i genitori dittatori, viva i genitori egoisti“. “Quando dici che per i figli di un artista è un privilegio stare accanto a un uomo di cultura illuminato non è vero, magari il figlio in quel momento vuole solo un uomo medio che gli faccia da padre”, ha chiuso la conduttrice.








