Tv

Scherzi a Parte: svelate le prime due vittime della nuova edizione

Anthony Festa 03/12/2025

article-post

Il ritorno de La Ruota della Fortuna, il possibile comeback di Ok il Prezzo è Giusto (pare siano stati già comprati i diritti), Mediaset punta sull’effetto nostalgia e strizza l’occhio al passato e presto potrebbe riesumare un altro storico titolo dell’azienda, che da almeno tre anni è in panchina. La settimana scorsa Davide Maggio con una delle sue esclusive, ha rivelato in anteprima che l’anno prossimo dovrebbe andare in onda una nuova edizione di Scherzi a Parte, con un nuovo conduttore, uno che è appena arrivato a Cologno Monzese, Max Giusti: “Per il comico romano nessun nuovo programma ma la riedizione di titoli della rete che strizzano l’occhio al passato. In alcuni casi recente, in altri molto meno. Possiamo annunciarvi, infatti, che, con una comprensibile riservatezza, sono iniziate già da un paio di mesi le registrazioni delle imboscate ai vip (non le puntate) del programma portato al successo da Fatma Ruffini che dovrebbe tornare in video prossimamente con Max Giusti“.

Il conduttore sarà anche al timone di altri programmi di Canale 5, tra cui The Wall e Caduta Libera, dove sarà affiancato dall’ex professionista di Amici di Maria, Isobel Kinnear. Giusti di recente è anche stato a La Ruota dei Campioni a presentare la nuova edizione di Caduta Libera e ha ringraziato Gerry Scotti: “Sono un po’ di mesi che questo signore mi ha messo una mano sulla spalla e mi sta accompagnando a scoprire non solo un programma televisivo, ma anche questa azienda. E voglio ringraziarlo pubblicamente perché non è comune e tu sai che ogni tanto ti telefono per chiederti dei consigli“.

Scherzi a Parte 2026, chi sono le prime due vittime.

L’ultima edizione della trasmissione di Fatma Ruffini è andata in onda nel 2022 ed è stata condotta da Enrico Papi, ma non è andata benissimo, visto che ha chiuso con una media del 12,7% di share. Tre anni fa le vittime più celebri dello show di Canale 5 sono state: Iva Zanicchi, Paola Barale, Aldo Montano, Anna Tatangelo, Federico Fashion Style, Katia Ricciarelli, Enzo Miccio, Diletta Leotta, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Veronica Gentili, Nicolas Vaporidis, Adriana Volpe, Walter Zenga, Donatella Rettore, Platinette, Flavia Vento, Sabrina Salerno, Elisabetta Gregoraci e Barbara d’Urso. Ma a chi toccherà nel 2026?

Giuseppe Candela sul settimanale Chi ha rivelato che i primi protagonisti delle candid camera del famoso show di Canale 5 saranno Marina La Rosa e Gilles Rocca: “Sei su Scherzi a Parte! È questa la frase che Marina La Rosa e Gilles Rocca hanno ascoltato nei giorni scorsi. L’attore e la ex concorrente del Grande Fratello sono le prime “vittime” dello show in onda prossimamente su Canale 5. Lo storico titolo non ha ancora una data di messa in onda, ma sono già state registrate le prime trappole per alcuni vip“.

Il programma secondo me ha ancora senso di esistere e potrebbe anche fare bene, ma le candid camera dovranno essere memorabili come quelle delle prime edizioni, crudeli, divertenti, credibili, qualche volta spietate, la gente ama vedere i vip in situazioni di estrema difficoltà.

Potrebbe interessarti anche