Viral
Sardegna, matrimonio rovinato: sposa becca lo sposo con una parente stretta
Fabiano Minacci 10/10/2025

Alghero è finita sulle prime pagine di tutti i quotidiani questa mattina, dopo che un matrimonio si è trasformato in un vero e proprio film. A raccontare la vicenda, ripresa anche dal TgCom, è stato il quotidiano La Nuova Sardegna, che ha riportato come la sposa abbia scoperto il marito a letto con sua sorella — o forse con una cugina (le informazioni al riguardo non sono ancora chiare) — proprio durante il ricevimento.
L’episodio, come riportano i media, ha scatenato “urla” “qualche ferita lieve” e “l’abbandono graduale della festa da parte degli invitati“. (Che la sposa abbia menato il neo marito?).
La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social e della stampa locale, diventando virale nel giro di poche ore per l’assurdità della situazione. Né gli sposi né i familiari coinvolti hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma secondo fonti vicine alla famiglia, il matrimonio sarebbe già stato annullato di fatto. E ci mancherebbe altro.
Al di là di quanto successo in Sardegna, non è la prima volta che un matrimonio in Italia prende una piega inaspettata e finisce nel caos. Come riporta TgCom, infatti, anni fa in Puglia un testimone è stato condannato per aver importunato la sposa durante il banchetto dando il via a una violenta lite tra i presenti. In un altro caso recente, un novello sposo è finito in manette dopo aver aggredito la suocera con conseguente cancellazione delle nozze. In Campania, invece, un uomo si è dileguato con i soldi ricevuti nelle tradizionali buste, lasciando la sposa e gli ospiti sgomenti e in lacrime. Ah, la famiglia tradizionale…