Musica
Sarah Toscano, Met Gala è il nuovo album: tracklist e singolo con Mida
Fabiano Minacci 15/09/2025

Sarah Toscano ha appena annunciato l’uscita del suo nuovo album, Met Gala, prevista per il prossimo 3 ottobre.
Il progetto è stato anticipato dal singolo Semplicemente, inciso insieme a Mida, conosciuto proprio all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il brano fa inoltre parte della colonna sonora della serie Netflix RIV4LI. Il video, già online, mostra anche una loro litigata che hanno dovuto fare anche nella realtà per rendere il tutto più credibile. E cosa si sono detti in quella litigata lo hanno mostrato proprio loro con un video backstage che potete vedere qua sotto: hanno litigato sul pane per fare il toast. Secondo Sarah Toscano, infatti, qualsiasi pane tostato con del formaggio può essere considerato toast, mentre per Mida no.
Ecco il video:
L’album Met Gala contiene in tutto 10 tracce, alcune già note. Questi i titoli: Met Gala; Semplicemente ft. Mida; Desco; Maledetto Ti Amo; Taki; Dopo Di Te; Amarcord; Tacchi (Fra Le Dita); Caos; Match Point. I concerti di promozione si terranno il 18 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e il 25 ottobre al Largo Venue di Roma.
Sarah Toscano, il ricordo di Amici dove ha conosciuto Mida
In una recente intervista Sarah Toscano ha confessato di avere un bellissimo ricordo di Amici, programma nel quale si è divertita moltissimo. “Nonostante tutto è stato impegnativo. Non avevamo il telefono a disposizione, se non per una mezz’ora al giorno e nemmeno tutti i giorni. Al serale poi ce lo toglievano completamente. Non era permesso postare sui social: si potevano scattare foto, ma non condividerle, e non si poteva parlare al telefono di ciò che succedeva nella casetta. Quando dovevamo promuovere un singolo, ci chiamavano e lo facevamo tutti insieme, sotto stretta supervisione per evitare messaggi non autorizzati“.
E ancora: “Io cercavo di stare lontana dai social il più possibile, così non sapevo cosa pensasse la gente fuori e, in realtà, è stato meglio così, perché resti più lucido e non ti lasci influenzare. Sono rimasta sorpresa di aver vinto, non me lo aspettavo per nulla. Con la scuola ho dovuto sospendere tutto: lì dentro non è possibile studiare. Per farti capire quanto fossi convinta che sarei uscita presto, avevo chiesto a mia mamma di avvisare i professori che sarei tornata a breve. La scuola non mi manca affatto, anche se andavo bene e mi piaceva imparare. Studiavo perché lo desideravo, ma non è qualcosa a cui vorrei ritornare”.
Visualizza questo post su Instagram