Tv
Sarah Toscano: “Cosa mi ha detto Maria De Filippi su Sanremo”
Fabiano Minacci 09/02/2025

A 17 anni è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi, a 18 anni lo ha vinto e a 19 anni è già pronta per calcare il palco del Teatro Ariston in gara al Festival di Sanremo. Sarah Toscano è la più piccola quest’anno. “Sono la più piccolina, ma per me è un onore essere là” – ha dichiarato al settimanale Chi – “D’estate mi chiedevano tutti: “Andrai a Sanremo?”. E io rispondevo: “Solo se ho un pezzo giusto”. E Amarcord per me è il pezzo giusto. Ci tengo a far vedere su quel palco che non sono una ragazzina di 19 anni che arriva lì, che non conosce nessuno, ma che sto studiando e che voglio veramente fare questo nella vita“.
Amarcord sarebbe dovuto essere il titolo del singolo anche di Chiamamifaro ma, proprio per evitare un caso di omonimia, è stato consigliato ad Angelica Gori di optare per il titolo OMG.
“Com’è Amarcord? Inizia in maniera abbastanza delicata e poi più va avanti più cresce, anche a livello di produzione e di voce, fino ad arrivare al finale. Volevo mostrare questa evoluzione, ci tenevo a far vedere che per me è uno sfogo cantarla. E poi volevo anche una canzone su cui ballare e che potesse esprimere appieno i miei 19 anni“.
Sarah Toscano: “Cosa mi ha detto Maria De Filippi su Sanremo”
Quando le è stato chiesto se Maria De Filippi avesse ascoltato la canzone, Sarah Toscano ha risposto di sì.
“Certo, il suo parere è fondamentale per me. La sento continuamente ancora adesso. Pensi che ho mandato a lei anche tutti gli outfit di Sanremo prima ancora di farli vedere a mia mamma, ci tengo ad avere la sua approvazione! Gli outfit le piacciono, meno male! Maria mi ha detto: “Goditela, hai 19 anni, sei su quel palco ed è già tanto, non ti fare prendere troppo dall’ansia, dalla pressione, perché sei giovane e hai già raggiunto uno step incredibile. Vivitela”. Ed è quello che mi sto continuando a ripetere, spero anche lì di riuscire a rispettare la promessa che le ho fatto“.
Visualizza questo post su Instagram