Tv

Sarah e Valerio, la lettera nascosta ritrovata in una borsa: “Cosa mi ha scritto all’insaputa di Ary”

Fabiano Minacci 23/09/2025

article-post

Oggi Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni sono stati ospiti a Uomini e Donne per parlare del post-Temptation Island E Poi… E Poi…, spin-off registrato tre giorni prima della puntata con Maria De Filippi.

Durante lo spin-off con Filippo Bisciglia Valerio ha confessato di essere ancora innamorato di Sarah e di aver per questo lasciato la tentatrice Ary. A Uomini e Donne, però, Valerio si è presentato mano nella mano con Ary, ammettendo di essere ora innamorato di lei. “Quattro giorni fa hai detto di essere innamorato di Sarah, l’hai detto tu, non abbiamo tagliato e/o montato niente“, ha precisato Maria. “A me lì mancava Sarah e ho associato questo fatto della mancanza ad un sentimento nei suoi confronti, sentimento che ora non c’è“, ha risposto lui.

Nel corso della puntata a gettare ulteriore benzina sul fuoco è stata di nuovo Sarah leggendo in diretta nazionale una lettera – datata 3 settembre 2025 – che Valerio le aveva nascosto dentro una borsa.

Sarah e Valerio, la lettera nascosta ritrovata in una borsa: “Cosa mi ha scritto all’insaputa di Ary”

Ci sono cose che non si cancellano, nemmeno con il tempo” – legge Sarah tenendo in mano la lettera scritta da Valerio – “Una di queste sei decisamente tu. Ho provato a convincermi che l’allontanamento fosse la scelta giusta, che con il silenzio si potesse guarire, ma la verità è che il dolore rimane. Eppure, insieme a quel dolore, resta intatto anche l’amore che provo per te. Nonostante tutto, nonostante le ferite, il mio cuore continua a battere il tuo nome“.

Sarah, ricordo ancora quel bacio a Nemi, come ricordo di quanto ho aspettato e sofferto per averlo. Il mondo attorno sembrava fermarsi, eravamo solo noi due, e in quell’istante ho capito quanto fosse importante per me. Non era solo un gesto, era una promessa silenziosa, un frammento di eternità che costruisco ancora ad oggi. Ci sono poi mille piccoli momenti che raffiorano quando meno me lo aspetto. Le tue risate che riempivano l’aria, la tua presenza che riusciva a rendere speciale anche i giorni più normali, e i tuoi sguardi che parlavano più delle parole“.

E ancora:

Non ti nascondo che ho sofferto tanto. Accettare il vuoto lasciato da te è stato, da ancora ad oggi, una delle cose più difficili. A volte il dolore sembra più forte della nostalgia, altre volte è proprio la nostalgia che mi consola, perché mi ricorda che quello che abbiamo vissuto era vero, intenso e unico. Stare ora in questa casa è straziante, tutto sembra essere rimosso all’ultimo giorno che abbiamo vissuto insieme qui dentro, le tue cose rimaste lì, nei soliti posti, i tuoi vestiti e persino la tua parte di letto che lascio ogni volta libera, come se tu fossi ancora qui con me, e dopo mi raggiungerai. Ora che porterai via le tue cose, se ne andrà via tutto, rimarranno solo i ricordi di quello che siamo stati un tempo in questa casa“.

La lettera si è così conclusa: “Sarah non ti dimenticherò mai, sei e sarai una parte di me, incisa dentro al cuore, come sulla mia pelle, e resterai lì per sempre, al di là di ogni distanza, di ogni addio, di ogni silenzio. Se un giorno ti capiterà di sentirti smarrita, leggi queste righe, e dentro c’è un pezzo di me che non se ne andrà mai, un abbraccio invisibile che ti raggiunga ovunque tu sia. Con amore, dolore e infinita nostalgia, Valerio“. Il video completo potete recuperarlo premendo qua.

Valerio ha provato a giustificarsi dicendo che si trattava di una lettera d’addio, ma Sarah ha precisato: “Questa non è una lettera d’addio ma una lettera d’amore, ma Wendy e Peter Pan non esistono più“. Ammutolita Ary: “Mi dispiace venire a conoscenza qua di questa lettera, io non ne sapevo niente“. Nonostante questo sono usciti dalla trasmissione insieme.

Potrebbe interessarti anche