Tv
Sarah Altobello punge Donatella del Grande Fratello: “La mia sosia, ma il dialetto non porta bene”
Fabiano Minacci 30/09/2025

Donatella Mercoledisanto è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello, una casalinga di Bari Vecchia che non ha i social e che stravede per i figli e il marito. L’unica effettivamente “normale” dentro quella Casa, che parla con una forte cadenza barese e vanta un’impressionante somiglianza estetica con Teresa Mannino. Qualcuno, sentendola parlare, l’ha paragonata a Sarah Altobello e così FanPage ha contattato l’ex gieffina per avere un’opinione.
Sarah Altobello, che ha sempre chiamato Donatella col suo vero nome, Donata, ha dichiarato: “Io sono nata come sosia di Melania Trump e ora, con Donata Mercoledisanto, anch’io ho la mia sosia. La sosia della sosia. Mi inorgoglisce, ma l’originale resto sempre io. E poi lei sta continuamente con la scopa in mano; io l’ultima aspirapolvere l’ho passata vent’anni fa“. L’ex showgirl, smessi i panni televisivi della svampita, è tornata alla sua vita.
Sarah Altobello su Donatella del Grande Fratello: “La mia sosia, ma a me non è andata bene in tv”
“Scherzi a parte, a Donata vorrei dire una cosa: non le conviene esagerare con il dialetto barese in tv. L’ho fatto prima di lei e non mi ha portato per niente bene. Sono passata come un’ignorante, una persona incapace di coniugare i verbi, un’oca. Vedrete che anche lei finirà in nomination proprio a causa del dialetto e, come me, sarà messa in un angolo e discriminata da tutti. Io ho pagato il fatto di esprimermi in dialetto sia nei reality sia nella vita professionale. Mi hanno chiuso le porte della tv in faccia. Sono decine i provini in cui sono stata scartata proprio per il mio modo di parlare. Quindi, se Donata si è davvero studiata il personaggio di Sarah Altobello, come leggo in giro, facesse attenzione. A me non è andata bene.”
Da quando, se una barese parla in dialetto in televisione, significa che sta cercando di imitare Sarah Altobello?
FOTO | Per concessione di Endemol Shine Italy