Tv
Sarabanda: Mediaset fa un clamoroso spoiler sul campione Scacco Matto
Fabiano Minacci 27/08/2025

L’attuale edizione di Sarabanda di Enrico Papi si concluderà con la puntata del 31 agosto, ma per colpa di un video pubblicato su YouTube dal profilo di Mediaset quel che succederà domani è già stato spoilerato. Protagonista del video spoiler è Marco Briano, meglio noto come Scacco Matto.
Lui e il suo orecchio assoluto sono stati ad un soffio ieri, 26 agosto, dal conquistare il gioco “7 x 30”: ha sbagliato solo il titolo del brano Un Ragazzo Di Strada del 1966 del gruppo I Corvi. E anche nella puntata di oggi, 27 agosto, non ce l’ha fatta. Ma domani le cose cambieranno, dato che – stando al video spoiler pubblicato da Mediaset – Marco Briano alias Scacco Matto vincerà ben 126.000 euro proprio durante il gioco “7 x 30”.
Il video, pubblicato su YouTube da Mediaset Infinity, è inequivocabile e nonostante sia stato rimosso le immagini sono diventate virali.
Sarabanda, chi è Scacco Matto?
Al secolo Marco Briano, originario di Savona, da domenica sera è il nuovo campione di Sarabanda. Ha 26 anni, è un ex studente del Boselli Alberti. Nella vita fa il ragioniere e il soprannome Scacco Matto gli è stato dato perché è uno scacchista professionista che si è qualificato al terzo livello nazionale. Oltre gli scacchi è anche un appassionato di ciclismo e, ovviamente, di musica.
Su YouTube #MediasetInfinity aveva caricato un clamoroso spoiler su #Sarabanda per la puntata di domani sera #Ascoltitv
Video ora rimosso pic.twitter.com/cxuHmo1rB0— Federico – tuttaunaltratv.it (@Federic01996) August 27, 2025
Il ritorno di Avanti Un Altro
Da lunedì 1° settembre Enrico Papi lascerà il posto a Avanti un Altro di Paolo Bonolis. Secondo quanto riportato da FanPage, tra l’altro, per le prime due settimane verranno trasmesse alcune puntate già registrate nella scorsa stagione e rimaste inedite, mentre dalla metà del mese riprenderanno le nuove registrazioni.
Enrico Papi, poco prima di tornare con Sarabanda, aveva dichiarato: “Sono onoratissimo, mi sento parte di una grande famiglia. Ma per la prima volta sono agitato. È un bell’impegno, è una fascia delicata dove il pubblico decide di guardarti, non lo fa “tanto per”“.