Tv
Sara Gaudenzi, come ha scoperto di essere tronista: “Stavo a morì”
Fabiano Minacci 23/09/2025

Romana de Roma, coatta e lontana dall’immagine da perfettina aesthetic che emerge sfogliando il suo profilo Instagram, Sara Gaudenzi è da oggi una nuova tronista di Uomini e Donne, anche se la puntata del suo insediamento al trono sarà trasmessa tra circa tre settimane.
Come sappiamo, Sara Gaudenzi è stata scelta come tronista da Maria De Filippi mentre era nella schiera di corteggiatrici del tronista Flavio Ubirti che a quanto pare, a dire di lei, la valorizzava poco. “Ho visto la mia esterna con lui, però non mi sentivo apprezzata e quando sono uscita in puntata ho detto che non voglio più nessuno che mi abbassi l’autostima. Così Maria mi ha detto ‘ti vuoi mettere seduta lì?’ e io stavo a morì“. Il rapporto tra lei e Flavio non è mai stato dei migliori: secondo alcune anticipazioni, durante un’esterna lei gli avrebbe addirittura dato del “moscio”. Insomma, probabilmente si troveranno meglio come colleghi che nei ruoli di tronista e corteggiatore.
Sara Gaudenzi, chi è la nuova tronista
“Mi chiamo Sara perché significa principessa, no? Mia mamma si aspettava una principessa e io invece a tre anni ci litigavo come una de diciotto, perché mi madre mi voleva mettere tutti questi vestitini, fa’ sti scignon da principessa e io stavo scomoda“, ha detto con una forte cadenza romana nel video di presentazione che potete recuperare premendo qua. “Poi so’ cresciuta e so’ cresciuta sempre con sto carattere un po’ che dovevo di’ a mia, e i miei hanno sempre cercato di spiegarmi che nella vita non sempre tutto è o bianco o nero. C’è pure il grigio“.
Sara Gaudenzi ha poi confessato di aver sofferto di anoressia da giovane.
“Crescendo c’è stato un periodo della mia vita in cui mi so’ sentita insicura. Sentivo dire spesso, Sara dal bel viso, e ho pensato che fosse solo quello e che poi magari il mio corpo non fosse adatto. E quindi c’è stato un periodo in cui so’ diventata tanto, tanto, tanto magra. Troppo. Non stavo più bene. E quindi ho capito che dovevo fare un percorso con me stessa e prendere delle sicurezze che non riguardassero solo l’estetica. Ad oggi lavoro nel mercato, mangio, e so’ sicura di me, so’ forte e consapevole dei miei valori e di tutto quello che so, oltre alla bellezza. Ho imparato a seguire il mio cuore sempre e mi sono continuata a dirmi che da qualche parte ho detto la mia persona“.
Ha poi descritto il suo uomo ideale che deve essere moro con gli occhi neri (non a caso l’opposto di Flavio Ubirti).

Screenshot
Visualizza questo post su Instagram