Tv

Sanremo, grosso regalo ai genitori, ascolti record: parla De Martino

Anthony Festa 17/03/2025

article-post

Stefano De Martino è stato ospite di Bruno Vespa nell’ultima puntata di Cinque Minuti. Il conduttore di Affari Tuoi ha ammesso che quando Carlo Conti deciderà di fare un passo indietro, allora lui prenderà volentieri il suo posto come direttore artistico del Festival di Sanremo. Vespa ha poi fatto i complimenti al suo ospite per gli ottimi ascolti di Stasera Tutto è Possibile, che per Rai Due sarebbero record e non si vedrebbero da 40 anni: “Mi dicono che gli ascolti che fai con stasera tutto è possibile, Rai 2 non li vedeva da Portobello“.

Fiorello e Simona Ventura in questo momento…

Stefano De Martino su Sanremo, Carlo Conti e il regalo ai genitori.

Il segreto dello share? Può solo scendere. Cosa piace di me? Credo che i telespettatori abbiano sviluppato una certa familiarità nei miei confronti e quindi hanno imparato a volermi bene. E penso che si diventi un po’ di casa, andiamo in onda in un orario in cui ci sono un po’ tutti davanti alla televisione e questa familiarità di volta in volta cresce, come cresce la platea. Mi fa piacere ricevere un po’ di messaggi di nipoti che guardano il programma con i nonni e le nonne e di figli che ci vedono in tv con i genitori. Mi rendo conto che c’è tutta la famiglia davanti al televisore e per me è motivo di grande orgoglio.

Il momento in cui ho comprato la casa ai miei genitori? Quello è stato il momento di restituzione di tutti i sacrifici che hanno fatto loro. Penso che sia nell’ambizione di tutti noi figli, provare a ridare qualcosa indietro ai genitori, che ci hanno ricoperto con tutto l’amore smisurato. Quindi è stata una delle cose che avevo in mente di fare e ci sono riuscito grazie al lavoro che faccio.

Se è vero che farò il Festival di Sanremo al posto di Carlo Conti? Non mi lancerei adesso in pronostici. Il Festival è in ottime mani e credo che lo sarà per i prossimi anni. Laddove mi dovessero mai passare il testimone, cercherò di non farlo cascare per terra. Se lui volesse, io lo farei volentieri, è una bella responsabilità che mi assumere volentieri“.

Potrebbe interessarti anche