Musica
Sanremo Giovani 2026, Welo, CaroWow e Petit passano: chi è stato eliminato
Fabiano Minacci 26/11/2025

Ieri su Rai2, con la conduzione di Gianluca Gazzoli, è andata in onda la terza puntata di Sanremo Giovani 2026, che ha visto esibirsi il terzo gruppo di 6 artisti in gara.
A superare il turno – scelti dalla commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo – sono stati Welo, CaroWow e Petit, vincitori delle sfide dirette contro Cainero, Deddè e Mimì, ormai eliminati. Welo ha conquistato il pass con il brano Emigrato, CaroWow con Cupido e Petit con Un Bel Casino. Per i primi due questo è un debutto televisivo, mentre Petit viene da Amici di Maria De Filippi.
Welo, CaroWow e Petit si aggiungono così ad Angelica Bove, Soap, Nicolò Filippucci, Antonia, La Messa e CmqMartina, vincitori delle scorse puntate.
Martedì prossimo sempre in seconda serata su Rai2, dopo Belve, Gianluca Grazioli tornerà con il terzo appuntamento di Sanremo Giovani 2026 dove si sfideranno altri sei artisti. Al termine di questi appuntamenti rimarranno 12 cantanti e a sua volta, in finale, passeranno a 6.
I semifinalisti della terza puntata di #SanremoGiovani:
🔸#Welo
🔸#CAROWOW
🔸#Petit#Sanremo2026 pic.twitter.com/Kor40znKyc— Festival di Sanremo (@SanremoRai) November 26, 2025
Chi sono i tre vincitori
CaroWow è Carolina, classe 1999. Inizialmente si faceva chiamare CARO.WAV, un riferimento tecnico ai file audio, ma ha trasformato quel “WAV” in “WOW” dopo un fraintendimento. Salvatore Moccia, in arte Petit, romano del 2005, ha origini metà napoletane e metà francesi. Reduce dall’esperienza ad Amici 23, ha già firmato singoli molto ascoltati come Brooklyn, Che Fai, Guagliò e Mammamì. E’ imparentato con Nadia Rinaldi. Welo invece si chiama Manuel Mariano, classe 1999 ed è di Lecce.
Sanremo Giovani 2026, i 6 artisti che devono ancora esibirsi
EYELINE – FINCHE’DURA
Jeson – Inizialmente Tu
OCCHI – Ullallà
PRINCIPE – Mon Amour
Seltsam – Scusa mamma
SENZA CRI – SPIAGGE








