Musica

Sanremo Giovani 2026, Antonia, La Messa e CmqMartina passano: chi è stato eliminato

Fabiano Minacci 12/11/2025

article-post

Ieri, durante la seconda serata di Rai2, è andata in onda con la conduzione di Gianluca Gazzoli la prima puntata di Sanremo Giovani 2026 che ha visto esibirsi i primi 6 cantanti in gara (di 24 totali).

A passare il turno – su decisione per mano di una commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo – sono stati tre di loro, ovvero Antonia, La Messa e CmqMartina, che hanno vinto le sfide dirette contro Joseph, Xhovana e Renato D’Amico che sono ormai fuori dai giochi. La prima è riuscita a passare il turno con il brano Luoghi Perduti, la seconda con Maria, mentre la terza con Radio Erotika. Fra tutti e sei, a mio modesto parere, l’unica che merita un riascolto è La Messa.

Per La Messa questo è un vero e proprio debutto, Antonia ha già partecipato ad Amici, mentre CmqMartina è stata concorrente di X Factor.

Martedì prossimo sempre in seconda serata su Rai2, dopo Belve, Gianluca Grazioli tornerà con il secondo appuntamento di Sanremo Giovani 2026 dove si sfideranno altri sei artisti. Al termine di questi appuntamenti rimarranno 12 cantanti e a sua volta, in finale, passeranno a 6.

Sanremo Giovani 2026, i 18 artisti che devono ancora esibirsi

AMSI – PIZZA AMERICANA
Angelica Bove – Mattone
Cainerò – Nuntannamurà
CARO WOW – CUPIDO
Deddè – Ddoje Criature
Disco Club Paradiso – Mademoiselle
EYELINE – FINCHE’DURA
Jeson – Inizialmente Tu
Lea Gavino – Amico Lontano
Mimì – SOTTOVOCE
Nicolò Filippucci – Laguna
OCCHI – Ullallà
Petit – UN BEL CASINO
PRINCIPE – Mon Amour
Seltsam – Scusa mamma
SENZA CRI – SPIAGGE
soap – Buona Vita
Welo – EMIGRATO

Potrebbe interessarti anche