Gossip
Sanremo 2026, dai dimagrimenti ai riti scaramantici: voci e gossip sui protagonisti
Fabiano Minacci 02/02/2026

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2026 e i corridoi del Teatro Ariston sono già in fermento. Tra grandi ritorni come quello di Virginia Raffaele e duetti improbabili (su tutti quello con Francesca Fagnani), il giornalista Alberto Dandolo ha raccolto per Dagospia quattro indiscrezioni che stanno facendo già chiacchierare gli addetti ai lavori.
Virginia Raffaele torna ospite al Festival di Sanremo 2026 https://t.co/yT07cw139K
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 29, 2026
Il giornalista, come al suo solito, li ha messi quasi tutti sotto forma di indovinelli tranne uno, quello su Elettra Lamborghini. Su lei ha scritto: “SOS! Qualcuno chiami la Croce Verde per lo staff di Elettra Lamborghini! La rampolla in gara a Sanremo già sta facendo impazzire con le sue bizze sarte, truccatori, parrucchieri, stylist, uffici stampa e autisti vari! Qualcuno li salvi!“. Per lei questo Sanremo 2026 sarà il suo secondo Festival. La prima volta è stata nel 2020 al fianco di Amadeus con il brano Musica (E Il Resto Scompare). Dopo quel twerking selvaggio al Teatro Ariston l’Italia è finita in lockdown a causa della pandemia: cosa ci aspetterà quest’anno?
Alberto Dandolo si è poi chiesto: “Chi è quella famosa cantante che salirà sul palco del Teatro Ariston durante il prossimo Sanremo e che ha avuto un dimagrimento in tempi record? Pare che ci sia andata giù pesante con gli ormai celebri siringoni antidiabetici! Di chi stiamo parlando ? Ah, non saperlo…“; e ancora: “Quale cantante donna in gara a Sanremo per tutte e cinque le sere per scaramanzia salirà sul palco senza intimo e solo dopo essersi fatta un lungo impacco all’essenza di rosa canina? Pare che sia un rito che le porta fortuna! Chi è?“. Considerando che in gara ci sono otto donne soliste, una in un duo e una girl band, non è semplice azzeccare queste risposte.
Sanremo 2026, Sabrina Ferilli c’è (in qualche modo)
Il giornalista ha poi confermato l’indiscrezione di Santo Pirrotta che aveva scritto che Sabrina Ferilli sarebbe tornata al Festival di Sanremo. Contrariamente a quanto detto, però, non duetterà con nessun cantante durante la serata dedicata alle cover. “L’attrice romana pare che in qualche modo ci sarà. Lo farà a sorpresa in presenza o da remoto? Chi vivrà vedrà!“, ha scritto. A chiudere questa carrellata di gossip è stato il già citato Santo Pirrotta che nella newsletter di Vanity Fair, Celebrity Watch, ha scritto che Laura Pausini vestirà in tutte e cinque le serate Armani Privé e che Ema Stokholma, conduttrice del PrimaFestival, si è fidanzata con il coreografo Gabriele Striccio.








