Tv
Sanremo 2026, nuove voci sui superospiti: da Tiziano Ferro e i Pooh a Eros Ramazzotti
Anthony Festa 24/01/2026

Tra un mese esatto inizierà la settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, della quale conosciamo già i finalisti della categoria giovani, i big in gara, i titoli dei brani e la co-conduttrice, adesso mancano solo i tanto attesi superospiti. Al momento Carlo Conti non ha rivelato nulla, ma i media hanno già fatto qualche nome, secondo Adnkronos infatti ci sono delle possibilità di rivedere Tiziano Ferro, che nel 2020 ha co-condotto il Festival di Sanremo insieme ad Amadeus: “Potrebbe tornare da superospite musicale, secondo quanto apprendiamo è questa una delle ipotesi su cui è al lavoro Carlo Conti. Ferro, che ha pubblicato il nuovo album ‘Sono un grande’ il 24 ottobre scorso, tornerebbe al Festival dopo 6 anni“.
Il toto-nomi continua con personaggi che abbiamo visto in diverse occasioni all’Ariston, perché sempre secondo la famosa agenzia di stampa, gli addetti ai lavori hanno ipotizzato il ritorno di Eros Ramazzotti (che di recente ha pubblicato l’album Una Storia Importante) e anche i Pooh, che nel 2026 festeggiano il traguardo dei 60 anni di carriera e che nel 2023 hanno dato vita a una reunion e hanno anche fatto un sentito omaggio al batterista scomparso, Stefano D’Orazio.
Sul fronte dei co-conduttori invece pare che Laura Pausini non sarà sola, perché con lei e Carlo Conti ogni sera ci sarà un altro personaggio, dei compagni di viaggio che arrivano da ambienti diversi, dalla musica, lo sport, fino alla televisione e la comicità.
Festival di Sanremo 2026: l’ipotesi Madonna è da scartare?
Appena dopo l’uscita della cover de La Bambola, hanno iniziato a circolare online rumor sempre più insistenti sulla possibilità che Madonna potesse tornare al Festival nelle vesti di superospite, dopo le sue apparizioni del 1995 e del 1998. Adnkronos ha anche parlato di primi passi per coinvolgere Dolce e Gabbana (amici della Ciccone) e arrivare a un accordo economico, ma Carlo Conti ha spento quasi tutte le speranze.
Nel corso del seminario sulla kermesse canora alla Scuola di giornalismo di Perugia, il noto presentatore toscano ha dichiarato che è davvero difficile, quasi impossibile che la regina del pop possa tornare quest’anno sul palco del Teatro Ariston: “Credo sia abbastanza impossibile che Madonna possa venire al Festival, si è creato questo cortocircuito perché Madonna ha cantato ‘La bambola’ di Patty Pravo, che è una delle artiste in gara. Ma non credo sia percorribile questa strada“.
A quanto pare anche quest’anno non ci saranno grandi ospiti internazionali. Se però nelle scorse edizioni i direttori artistici potevano arrampicarsi sugli specchi dicendo “i veri superospiti sono i big in gara”, questa volta cosa si inventerà Carlo? Certamente servirà un’altra scusa. Banalmente: “sono finiti i soldi”? “La Rai ha il braccino corto”?
🟠I super-ospiti del Festival.
Carlo Conti vorrebbe invitare Tiziano Ferro sul palco dell’Ariston. Tra gli altri nomi potrebbero esserci Eros Ramazzotti per i 40 anni di “Adesso Tu” e i Pooh per festeggiare i 60 anni di carriera. #Sanremo2026
(fonte: Adnkronos) pic.twitter.com/el60eUzF05
— 🅱️🅰️©️©️🅾️ (@Baccotvnews) January 23, 2026








