Tv
Sanremo 2026, Vanity Fair annuncia la presenza di Sabrina Ferilli, Achille Lauro e Luca Argentero
Fabiano Minacci 26/01/2026

Vanity Fair ne è sicuro: al Festival di Sanremo 2026 arriveranno anche Sabrina Ferilli, Achille Lauro e Luca Argentero. Lo ha scritto Santo Pirrotta nella newsletter Celebrity Watch, anticipando che i tre non saranno dei co-conduttori, ma tre ospiti.
Nel dettaglio, Sabrina Ferilli tornerà al Festival di Sanremo 2026 per la serata delle cover al fianco di Tommaso Paradiso che, come vi ricordo, sarà in gara con il brano I Romantici. Secondo quanto scritto da Santo Pirrotta, l’attrice sarà protagonista sul palco proprio accanto al cantate: “Che sorpresa riserverà: un momento parlato, una dedica speciale, o semplicemente sé stessa?“. Io ho un sogno: che salga sul palco, prenda il microfono, dica SCESCILIA e poi se ne vada. Nel dubbio, l’ultima volta che Sabrina è andata all’Ariston durante la settimana sanremese risale al 2022 al fianco di Amadeus.
Scescilia è la parodia di A Testa Alta, la reazione di Sabrina Ferilli: “Capolavoro!” https://t.co/vwYGf8cjOy @grande_flagello
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 24, 2026
Achille Lauro, invece, tornerà al Festival di Sanremo grazie a Laura Pausini che l’ha voluto per duettare sulle note di 16 marzo, brano contenuto anche in Io Canto 2. #FreePromo per il disco di Laura Pausini e #FreePromo pure per Achille Lauro che all’Ariston puntualmente torna ogni anno in un o modo o nell’altro. Infine, ci sarà anche Luca Argentero. L’attore sarà ospite del Festival in una veste speciale: ambasciatore della fiction italiana nel mondo. E come ha ricordato Santo Pirrotta, questa non è la prima volta che il Festival di Sanremo ha bussato alla sua porta: è stato ospite nel 2015 ed era stato annunciato anche nel 2022, ma un grave lutto familiare lo ha costretto a rinunciare.
Sabrina Ferilli, Achille Lauro e Luca Argentero sono nomi certi, mentre AdnKronos ha fatto altri tre nomi che potrebbero esserci: Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti e i Pooh. Esclusa invece la presenza di Madonna: Carlo Conti ha infatti confermato che non c’è mai stata alcuna trattativa in corso fra le parti, ma che, qualora volesse andare, le porte per lei sarebbero spalancate.








