Tv

Sanremo 2026: i nomi papabili dei Big in gara fra duetti e ritorni

Fabiano Minacci 15/10/2025

article-post

La giornalista Loredana Errico di AdnKronos ha pubblicato un lungo articolo dedicato al Festival di Sanremo 2026 in cui ha fatto diversi nomi di papabili Big che potremmo vedere in gara.

La caccia ai possibili big che calcheranno il palco dell’Ariston è già iniziata e, secondo le voci raccolte dall’AdnKronos, il cast si preannuncia ricco di novità e di grandi ritorni“, ha scritto. Fra i papabili ci sarebbero moltissimi cantautori: da Diodato ed Ermal Meta a Fulminacci, fino ai debuttanti: Frah Quintale, Tommaso Paradiso, Emma Nolde e La Niña.

A Sanremo 2026 potrebbe tornare anche Blanco, questa volta da solo, Angelina Mango e Sangiovanni. E ancora Alfa, Enrico Nigiotti e il duo Benji & Fede. “Non è chiaro se questi ultimi riproporranno il brano scritto da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, escluso dalla selezione dello scorso anno“, ha scritto.

Loredana Errico ha poi fatto il nome di Settembre, vincitore in carica di Sanremo Giovani, e anche: Emma, Arisa, Serena Brancale, Malika Ayane e Chiara Galiazzo. Dalla scuola di Amici i papabili sarebbero Trigno e Luk3, mentre sarebbe quasi certo Sal Da Vinci. Infine potrebbe tornare Aiello e California, questa volta da sola dopo la rottura sentimentale con Fausto del duo dei Coma Cose.

Ha poi ipotizzato il ritorno di Madame in coppia con Tiziano Ferro e quello di Marco Masini in coppia con Fedez. E ancora: Michele Zarrillo, Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Donatella Rettore e Patty Pravo. Infine ha fatto il nome di Tommy Cash.

Non sarebbero previsti Laura Pausini, Gianluca Grignani e Matteo Bocelli nonostante tutta la polemica sulle cover di La Mia Storia Tra Le Dita.

Potrebbe interessarti anche