Tv
Sanremo 2026: Conti aumenta i big, eccone 4 quasi certi
Anthony Festa 07/11/2025

Con la fine di Tale e Quale Show, Carlo Conti ora più che mai si sta dedicando alla scelta dei big che a fine febbraio del prossimo anno vedremo a Sanremo 2026. Il conduttore toscano aveva promesso che gli artisti in gara sarebbero stati 26, ma alla conferenza stampa di Sanremo Giovani ha ammesso che sarà molto difficile rispettare questo limite e che probabilmente i big che saliranno sul palco del Teatro Ariston saranno 28: “Il numero dei Big dovrebbe essere 26, ma credo di non riuscire a stare nei limiti che ci siamo dati. Penso di arrivare a 28. La scelta è davvero difficile e per questo credo di andare oltre i 26“.
Il grande annuncio con il cast completo della 76° edizione del Festival arriverà domenica 23 o domenica 30 novembre, ovviamente al Tg1: “La mia intenzione sarebbe quella di annunciare i nomi il 23 novembre, anche per evitare la concomitanza con la finale dello Zecchino d’Oro del 30. Vorrei evitare di fare l’annuncio e poi correre subito a Bologna per lo Zecchino d’Oro. Cercherò di farcela per il 23, ma già so che non ci riuscirò. Molto probabilmente l’annuncio avverrà il 30 novembre. Avrò bisogno di un’altra settimana di insonnia per decidere“.
Festival di Sanremo 2026, chi ci sarà.
Manca sempre meno all’annuncio di Carlo Conti e in questi giorni Gabriele Parpiglia ha rivelato i nomi di alcuni cantanti che quasi certamente saranno in gara al Festival. Secondo il noto giornalista a Sanremo 2026 vedremo due coppie, quella formata da Elodie e Rkomi e un’altra che abbiamo già apprezzato lo scorso febbraio nella serata delle cover, ossia Fedez e Marco Masini, inoltre dovrebbero approdare all’Ariston anche Alfa e Luchè.
#Sanremo2026 pic.twitter.com/W1obBjcQs4
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) November 6, 2025
L’agenzia di stampa Adnkronos invece ha stilato una lunga lista di possibili big (in questo caso però sono solo rumor): Aiello, Alfa, Angelina Mango, Arisa, Benji & Fede, Blanco, California, Chiara Galiazzo, Diodato, Donatella Rettore, Emma, Emma Nolde, Enrico Nigiotti, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fausto Leali, Fedez, Frah Quintale, Fulminacci, La Niña, Levante, Luk3, Madame, Malika Ayane, Marco Masini, Michele Zarrillo, Neffa, Patty Pravo, Sal Da Vinci, Sangiovanni, Serena Brancale, Settembre, Tedua, Tommaso Paradiso, Tommy Cash, Trigno.
Fuori dal toto-nomi Giorgia, che di recente ha escluso la sua partecipazione al Festival, sia nei panni di co-conduttrice che di big, la cantante ha detto che ha altri progetti e che la kermesse non è nei suoi piani l’anno prossimo.








