Tv
Sanremo 2026: arriva un nuovo programma spin off con le figlie d’arte
Fabiano Minacci 03/11/2025

Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2026 ha ideato un nuovo programma che andrà in onda in esclusiva su RaiPlay e che si rivolge alla GenZ.

A condurre il nuovo progetto, però, non saranno tre volti simbolo della Gen Z, bensì tre figlie d’arte, due delle quali al loro debutto assoluto alla conduzione. Il retroscena è stato svelato da Giuseppe Candela nella rubrica C’è Chi Dice del settimanale Chi.
Sanremo 2026: arriva un nuovo programma spin off con le figlie d’arte
Le tre saranno protagoniste di un format inedito per RaiPlay, dove intervisteranno e si divertiranno con i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2026. Un’idea nuova per la piattaforma, ma che richiama molto i contenuti che ogni anno vediamo su varie pagine Instagram durante la settimana santa del Festival.
Le conduttrici in questione sono Aurora Ramazzotti, Anna Lou Castoldi e Jolanda Renga, tutte legate al mondo di Sanremo per motivi familiari: i loro padri, rispettivamente Eros Ramazzotti, Morgan e Francesco Renga, hanno calcato più volte il palco dell’Ariston, lasciando il segno nella storia della kermesse. Le tre non hanno però solo i padri famosi, ma anche le madri, ovvero: Michelle Hunziker, Asia Argento e Ambra Angiolini.
Aurora Ramazzotti, attualmente nel cast di The Traitors Italia, è l’unica fra le tre ad aver avuto esperienze di conduzione (in passato ha condotto l’Ante-Factor di X Factor), mentre per Anna Lou Castoldi e Jolanda Renga sarà a tutti gli effetti una prima volta.
Visualizza questo post su Instagram
Anna Lou, le parole sul padre
Riguardo ai recenti avvenimenti che hanno coinvolto Morgan, Anna Lou ha così commentato nel salotto di Silvia Toffanin: “So che non sta benissimo. Io glielo dico che comunque è un momento che deve prendere per se stesso, riflettere sulle sue cose, capire come fare: è un momento, non sarà per sempre così. Lui invece teme di non riuscire a farsi perdonare. Spero che come artista riesca a continuare a esprimersi perché trovo che sia un artista importante nel panorama italiano”.











