Sanremo 2023: svelato un altro super ospite tutto italiano

22 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Chiara Ferragni Sanremo 2023

Il quarto Festival di Sanremo 2023 di Amadeus è alle porte e proprio oggi TvBlog ha anticipato un altro super ospite tutto italiano che calcherà il palco del Teatro Ariston.

Sto parlando di Elena Sofia Ricci, la celebre Suor Angela della fiction Che Dio Ci Aiuti che proprio quest’anno ha dato il suo addio definitivo alla serie, dopo l’arrivo della “sostituta” Suor Teresa. Una sostituzione che però l’attrice che interpreta Suor Teresa, Fiorenza Pieri, non ama che si definisca tale.

“Non è assolutamente una sostituzione” – le sue parole a FanPage – “Suor Angela e Elena Sofia Ricci sono insostituibili. Sono stata molto contenta di lavorare con lei in quei pochi giorni preziosi. Con grande gioia mi ha consegnato uno spazio all’interno della serie, ma non prendo il suo posto. […] Quando sono stata chiamata per il provino, mi sono detta: “Entrare come suora in Che Dio ci aiuti è una responsabilità. Lo faccio, ma tanto non mi prenderanno mai”. Quando poi sono stata scelta e ho realizzato ho detto: “Mamma mia”.

Sanremo 2023, per Elena Sofia Ricci non sarà la prima volta

Elena Sofia Ricci non sarà ospite a Sanremo 2023 per parlare di Che Dio Ci Aiuti, ma per promuovere una nuova fiction che la vede protagonista dal titolo Fiori sopra l’inferno. La serie tv in tre serate andrà in onda su Rai1 a partire da lunedì 13 febbraio, ossia il lunedì successivo alla settimana festivaliera.

“Per Elena Sofia Ricci – come ci ricorda TvBlog – si tratterà del ritorno al Festival di Sanremo. Nel 2015 fu ospite della quarta serata e cantò davanti al padrone di casa Carlo Conti Donne, nel 2019, invece, fece parte della giuria degli esperti/d’onore della kermesse allora diretta e condotta da Claudio Baglioni (non mancarono le polemiche). Nel 2021 si vociferò di una sua possibile partecipazione per affiancare Amadeus, ma alla fine non se ne fece nulla”.

Nel 2023, il ritorno.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!