Sanremo 2023: la (strampalata?) lista dei candidati Big

10 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus Sanremo 2023

Mancano tre mesi al ritorno del Festival di Sanremo e online da tempo impazza il toto-nome. Se un paio di settimane fa è stato AdnKronos a fare la lista dei 50 nomi papabili, oggi è stato All Music Italia a pubblicare il suo toto-cast. I nomi che ha trovato tramite sue fonti sono 32 e molti combaciano con quelli di AdnKronos, anche se ovviamente la certezza di chi ci sarà la ha solo Amadeus al momento.

Secondo il noto sito torneranno all’Ariston Colapesce e Dimartino (anche se loro teoricamente avrebbero smentito), ma anche Diodato, Elodie, Francesco Renga in collaborazione con Nek; Madame,  i Modà, Raf e la strampalata coppia formata da Rosa Chemical e Fedez.

Sanremo 2023, la lista del papabile cast

ARIETE

BIAGIO ANTONACCI
BRESH
CARL BRAVE
COLAPESCE e DIMARTINO
COEZ
COSMO
DIODATO
ELODIE
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
FRANCESCO RENGA e NEK
GALEFFI e SISSI
J-AX e MAX PEZZALI
JACK SAVORETTI e SVEGLIAGINEVRA
LAZZA
LDA
LEVANTE
MADAME
MANUEL AGNELLI
MARCELLA BELLA
MARCO MENGONI
MATTEO BOCELLI
MODÀ
MOTTA
MR RAIN
MYSS KETA e IL PAGANTE
PAOLA E CHIARA
RAF
RICCHI E POVERI
ROSA CHEMICAL e FEDEZ
TANANAI
VASCO BRONDI

Questi, invece, sono i nomi pubblicati lo scorso mese da AdnKronos.

“Tiziano Ferro, Paola e Chiara, Levante, Paola Turci, Ghali, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Clementino, LDA, Ariete, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Madame, Annalisa, Luigi Strangis, i Negramaro ma anche Giuliano Sangiorgi solista, Giorgia, Elisa, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Raf, Shade, Mr Rain, Emis Killa, Lazza, Tananai, Bresh, Vasco Brondi, Mannarino, Diodato, Tommaso Paradiso, Ermal Meta, Gigi D’Alessio, Fabio Concato, Sangiovanni, Aka7even, Elodie, Francesca Michielin, Marcella Bella, Nada, Pinguini Tattici Nucleari, Modà, i Ricchi e Poveri nella formazione a due e persino la reunion degli Articolo 31”.

L’edizione del 2022 è già record di vendite

In totale i singoli di Sanremo 2022 di Amadeus hanno ottenuto in tutto 30 dischi di platino e 6 dischi d’oro. Rimangono tutt’ora senza certificazioni Giusy Ferreri, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri, Giovanni Truppi, Yuman e Le Vibrazioni. Non era mai successo prima che un Festival della canzone italiana durasse per sette mesi consecutivi nelle varie classifiche. Un record che difficilmente riuscirà ad eguagliare nel 2023, anche se le aspettative sono altissime.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!