Sanremo 2022: Amadeus è pronto per condurre un terzo Festival, ma a una condizione

Il conduttore è pronto a tornare a Sanremo.

02 Lug 2021 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Sanremo 2022 adesso parla Amadeus

Se qualche mese fa escludeva un suo comeback all’Ariston, adesso sembra che Amadeus abbia cambiato idea. Ieri durante la conferenza stampa di Arena ’60, ’70 e ’80, il conduttore si è detto pronto a riprendere il timone del Festival di Sanremo. Amadeus però ha una condizione, tornerà a Sanremo solo se sarà un’edizione importante e davvero della rinascita.

Se sono pronto per un terzo Festival di Sanremo? Diciamo che è sempre, un onore, un prestigio. Ma deve essere all’altezza, si devono creare le condizioni per una manifestazione che non sia inferiore a quella passata. Io ho sempre detto che ho un rapporto splendido con la Rai e con il direttore di Rai Uno Coletta e il vice direttore Fasulo, con cui ho condiviso due Festival importanti e particolari. Ne stiamo parlando, loro sanno che lo farei se fosse un Festival importante, della rinascita, che avremmo già potuto fare. La gente mi ferma per strada e mi ringrazia perché ha percepito le difficoltà nel fare gli ultimi Festival. Stiamo dialogando con l’obiettivo se io possa essere utile a un terzo Festival importante, fatto come si deve fare.

Proprio perché do un valore Sanremo altissimo, il terzo non dovrebbe essere da meno e deve aggiungere qualcosa in più. Se ne parla per trovare un punto di unione sul nuovo Festival. Poi dipende da tante cose. Tenete conto che ci sarà un avvicendamento ai vertici aziendali. Bisognerà vedere anche cosa penserà che subentrerà agli attuali, per poter capire se si condividono le stesse cose“.

Amadeus ha fatto un ottimo lavoro nel 2020 e 2021, ma devo ammettere che avrei preferito una novità all’Ariston.

Da Sanremo all’Eurovision?

Secondo gli ultimi rumor Amadeus potrebbe condurre anche l’Eurovision. Il presentatore però non ha confermato nulla: “Una mia possibile conduzione dello show? Se me lo chiederanno prenderò in seria considerazione l’offerta. Perché è pur sempre la Champions League della musica“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!