Sanremo 2021, Simona Ventura dice la sua su Amadeus e sul pubblico al Teatro Ariston

02 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Manca un mese al ritorno del Festival di Sanremo (slittato di circa 30 giorni rispetto all’edizione del 2020) e fra le poche certezze trapelate online c’è l’assenza del pubblico al Teatro Ariston.

Intervistata dal Corriere della Sera Simona Ventura ha così commentato:

“Il pubblico a Sanremo è molto importante, non solo per il calore ma perché è una rappresentanza di tutti gli italiani. Penso anche ad altri programmi come C’è Posta Per Te o al Costanzo Show… Non potrebbero esistere senza pubblico”.

La conduttrice ha poi aggiunto che tornerebbe a condurre il Festival di Sanremo anche solo per diventare la prima donna direttrice artistica. Quando lo condusse lei nel 2004, infatti, il ruolo del direttore artistico fu affidato a Tony Renis.

“Mi piacerebbe moltissimo essere la prima donna direttore artistico. Penso sarebbe importante. Ora però non mi perderò quei due vecchi bontemponi dei miei amici Fiore e Ama. Amadeus, come me, si è sudato ogni minuto della sua carriera, merita tutto. […] Quando Amadeus è stato sul punto di lasciare? L’ho capito. Stai lavorando da mesi, cercando una soluzione e poi succede questo. Inoltre, in quella posizione ti senti sotto attacco. Ma prenderanno la decisione giusta: abbiamo bisogno di parlare di musica e di canzoni. Abbiamo bisogno del Festival”.

E ancora:

“Questo Sanremo dovrebbe ripartire il più possibile nella normalità. Se ci avessero detto allo scorso Festival che avremmo passato un anno solare così non ci avremmo creduto. Sarebbe bello che Sanremo potesse diventare il simbolo di una ritrovata normalità”.

Simona Ventura sul Festival di Sanremo, il post di Instagram

“Spero davvero che si trovi la soluzione e che Sanremo 2021 si faccia, Sanremo è patrimonio di tutti gli italiani ?? ed è visto in più di 250 paesi nel mondo; inutile dire che uniti si può (poiché uniti non lo saremo mai) ma con i dovuti controlli e protocolli si potrà. Forza Amadeus!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!