Sanremo 2021, Amadeus parla delle canzoni: “Nessuna cita il Covid, menomale”

26 Nov 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival di Sanremo 2021 si farà a marzo (slittato di un mese a causa del Covid-19) e le selezioni per scegliere la rosa dei big in gara continua senza sosta.

Intervistato da Andrea Scarpa per Il Messaggero, Amadeus (confermato per il secondo anno consecutivo nel doppio ruolo di conduttore e direttore artistico), ha parlato delle canzoni che gli sono arrivate e che ha già ascoltato.

“Sono già arrivate 300 canzoni, nessuna canzone parla di Covid, grazie a Dio. E un centinaio sono davvero belle. C’è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l’imbarazzo della scelta. Meno male: Vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita del mondo della musica, così colpito dal virus, e di tutti noi”.

E ancora:

“Speriamo solo di arrivare a marzo con la pandemia sotto controllo, sapendo che bisognerà comunque riorganizzare tutto: teatro, sala stampa e città. La gente deve poter venire e star tranquilla e sicura. Di sicuro all’Ariston ci sarà il pubblico”.

Al suo fianco dovrebbero esserci Fiorello e Jovanotti.

“Jovanotti è un amico e come Fiorello può venire e fare quello che vuole. Ci siamo scambiati dei messaggi ma non ci siamo ancora sentiti”.

Da non escludere la presenza di Gerry Scotti, sfumata quest’anno per problemi di lavoro del conduttore.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!