Sangiovanni svela perché si veste di rosa e porta lo smalto e cosa pensa del DDL Zan

18 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sangiovanni smalto

Sangiovanni, intervistato dal settimanale Il Messaggero, ha parlato della finale di Amici dove ha conquistato la medaglia d’argento (dietro la sua fidanzata Giulia Stabile) ed un bel bottino di gettoni d’oro grazie agli sponsor.

“Se mi aspettavo una finale così? Sì: era ciò che desideravo dal primo bacio in casetta. Quando siamo rimasti solo noi due non importava che a vincere fossi io o lei: ce l’avevamo fatta entrambi. Giulia è una persona bellissima, con una grande storia alle spalle: ha trasformato le delusioni e le offese subite in un messaggio potente. È un esempio. Dentro Amici ci siamo fatti forza a vicenda”.

Sangiovanni: “Sono per l’amore universale, le diversità devono diventare normalità. Mi vesto di rosa, e allora?”

A domanda diretta: “I telespettatori l’hanno vista mostrare lo smalto sulle unghie, trasformare Il ragazzo della via Gluck di Celentano in un manifesto LGBT e Felicità di Al Bano e Romina in un inno sull’uguaglianza di genere: il suo, di messaggio, qual è?”, Sangiovanni ha risposto:

“Voglio aiutare le persone a sentirsi bene con sé stesse. Nel 2021 ci sono ancora troppi preconcetti, paletti e schemi nei quali non mi ritrovo. Non si tratta di identità e discorsi sul genere, ma di libertà. Ho 18 anni, mi vesto di rosa e metto lo smalto sulle unghie: quindi? È ciò che voglio trasmettere e comunicare con le mie canzoni”.

In merito al DDL Zan, però, Sangiovanni ammette di non saperne niente (è da mesi “fuori dal mondo” ed ha riavuto lo smartphone solo dopo la finale):

“Non so nulla, perché nelle casette non avevamo il telefono e non ricevevamo notizie: sono all’oscuro di tutto. Mi informerò. Posso dire però che sono per l’amore universale: le diversità devono diventare normalità”.

Sangiovanni si merita solo tanti applausi.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!