News
Sandro Giacobbe è morto a 75 anni
Fabiano Minacci 05/12/2025

Si è spento a 75 anni Sandro Giacobbe, cantante e conduttore televisivo che avrebbe compiuto 76 anni fra meno di dieci giorni.
Come sappiamo, da circa 8 anni lottava contro un tumore alla prostata. A darne la notizia è stata la famiglia. I funerali si svolgeranno martedì 9 dicembre alla Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari.
Nel 2022, Sandro Giacobbe – visibilmente provato dalla malattia e in sedia a rotelle – era stato ospite da Silvia Toffanin a Verissimo dove aveva accarezzato anche l’idea di andarsene. “L’unica cosa che mi spiace è doverli lasciare”, aveva detto riferendosi alla sua famiglia. “Ogni giorno della mia vita è un giorno intenso, un giorno che passa vicino alle persone che amo. Spero di passarne ancora tanti“.
Al suo fianco c’è sempre stata la moglie Marina Peroni, sua compagna dal 2010. La donna a Verissimo aveva raccontato le proprie ansie: “Temevo di non essere in grado di affrontare tutto questo“, rivelando di aver chiesto supporto psicologico per gestire il peso della situazione.
Questo marzo Sandro Giacobbe è stato ospite da Mara Venier a Domenica In.








