Tv

San Marino Song Contest, il cast: da Gabry Ponte a Pierdavide Carone

Fabiano Minacci 25/02/2025

article-post

Non c’è nessun Big dell’ultimo Festival di Sanremo fra i candidati per rappresentare San Marino ai prossimi Eurovision Song Contest, come erroneamente alluso da AdnKronos, ma quasi. A San Marino Song Contest c’è infatti Gabry Ponte con la hit Tutta L’Italia che è stato il jingle del Festival di Sanremo.

San Marino Song Contest, il cast

Questo è il cast: Bianca Atzei con Testacoda; Besa con Tiki Tiki, Boosta con BTW, Vincenzo Capua con Sei Sempre Tu, Pierdavide Carone con Mi Vuoi Sposare?; Marco Carta con Solo Fantasia; Luisa Corna con Il Giorno Giusto; Curli con Julier; Elasi con Lorella; Haymara con Tomate Las Manos; King Foo con The Edge Of The World; Paco con Until The End; Gabry Ponte con Tutta L’Italia; Questo e Quello con Bella Balla; Silvia Salemi con Coralli; Angy Sciaqua con I; Taoma con NPC; Teslenko con Storm; The Rumpled con You Get Me So High e Giacomo Voli con Ave Maria.

La conduzione di San Marino Song Contest è stata affidata a Francesco Facchinetti e Flora Canto. A comporre la giuria saranno Federica Gentile, Ema Stokholma, Luca De Gennaro, Marco Andrea Ettorre e Roberto Sergio. Non è previsto il televoto.

Oltre al Premio Eurovision, verranno assegnati il Premio Una voce per San Marino, il Premio della critica e il Premio San Marino Tv intestato a Ludovico di Meo, direttore generale di San Marino Tv fino al 2023, anno della sua prematura scomparsa. La serata si terrà l’8 marzo.

Potrebbe interessarti anche