Tv

Samuel Peron bacchetta un maestro di Ballando: “Avrei fatto meglio io”

Anthony Festa 07/10/2025

article-post

Sabato scorso Belen Rodriguez è scesa in pista a Ballando Con le Stelle nelle vesti di ballerina per una notte e si è esibita in una bella rumba con il maestro Yuri Orlando sulle note di “Thinking out loud” di Ed Sheeran. Durante la performance la Rodriguez ha sbagliato qualche passo e dietro le quinte si è detta dispiaciuta per gli errori: “Com’è andata? insomma, bene dai, però ci sono rimasta male per il fatto che ho sbagliato due passi, ok che magari qualcuno non se n’è accorto, ma io sì purtroppo. Non sono una ballerina, mi piace la danza, ma l’ho studiata solo da piccina e non me la ricordo troppo bene“. Secondo Samuel Peron la colpa di quelle imprecisioni non è stata di Belen, ma della coreografia, che forse non era adatta a lei, o almeno non per il debutto a Ballando.

Samuel Peron giudica la coreografia di Yuri: “Io avrei fatto meglio di lui”.

Ieri a La Volta Buona, Samuel Peron ha dichiarato che le sbavature nell’esibizione di Belen non sono da attribuire tanto alla conduttrice, quanto alla coreografia che è stata montata per lei: “I passi sbagliati? Non è stata tanto colpa sua, quanto della coreografia del maestro“.

Rossella Erra in studio ha subito preso le difese di Yuri Orlando: “No aspetta, questo no. Non parlare male di Yuri, anche perché ti spiego come stanno le cose. Yuri aveva fatto una coreografia base, ma Belen venerdì pomeriggio è entrata in sala prove e ha detto che voleva una cosa più complicata e ha proprio detto che voleva volare in pista. Lui l’ha solo assecondata“.

L’ex maestro di Ballando si è spiegato meglio e poi ha dichiarato che lui sarebbe riuscito a fare di meglio rispetto al suo collega: “Non è che sto parlando male di lui., ma io ho visto altre coreografie fatte da Belen con altri maestri e devo dire chapeau. Io vi sto dicendo che secondo me poteva fare molto di più. Non è che critico, ma la coreografia poteva essere fatta in maniera migliore di com’è stata montata. Se io avrei fatto ballare meglio Belen? Questo è ovvio!”.

Rossella Erra ha preso nuovamente la parola per difendere Yuri: “Mi dispiace, ma tu stai criticando Yuri che è uscito da Ballando Con le Stelle e la sua coreografia. Lui ha fatto quello che poteva fare Belen“.

Il momento più bello di questo botta e risposta è stata la reazione di Caterina Balivo quando ha sentito: “Non è stata colpa di Belen, ma della coreografia di Yuri“…

Potrebbe interessarti anche