Samu esce dalla scuola di Amici per ballare al concerto di Achille Lauro, i video

18 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Samu esce da Amici

Dopo Jore anche Samu è uscito dalla casetta e dalla scuola di Amici, ma a differenza del collega lui è rimasto in gioco ed ha lasciato momentaneamente i suoi compagni per una ragione più che positiva. Il ballerino infatti due settimane fa ha vinto una gara che aveva in palio la partecipazione ad un concerto di Achille Lauro. Ieri sera il 18enne ha ballato durante lo show del cantante a Roma al Parco della Musica.

Lauro ha anche fatto i suoi complimenti al ballerino: “Un attimo per questo ragazzo che oggi è qui con me. Lui sta facendo un grande percorso e chiedo un applauso. Spazio ai giovani. Ti meriti tutto il successo che stai avendo. Sei bello, sei bravo e continua così. Ricorda che puoi raggiungere quello che vuoi, vai sempre avanti“.

Samu e le critiche di Alessandra Celentano.

Alessandra Celentano ieri ha convocato Samu, Gianmarco, Alessio e Paky ed ha parlato loro dell’importanza delle espressioni facciali nel ballo. Il 18enne secondo la prof di danza classica a livello espressivo è asettico.

“Vi ho chiamati per farvi vedere delle cose. Ho passato tutto il mio pomeriggio a rivedermi le vostre coreografie. Perché voi sapete bene che quando parlo di completezza parlo a 360 gradi. Non intendo solo a livello tecnico e di linee, ma anche a livello di comunicazione. Il movimento del corpo è importante, quanto l’espressività facciale, che è la conseguenza di ciò che raccontiamo.

Io penso che tu sia bravo nel tuo stile, ma che a livello di comunicazione tu sia asettico. Sei sempre uguale e te lo mostro con dei video. Guarda, balli diversi tipi di musiche, ma la faccia è la stessa. Non guardare il corpo, ma l’espressione che fai in queste coreografie. Che tu balli pezzi energici, forti, o romantici fai sempre le stesse facce. Hai sempre la stessa espressione. Tu con il corpo fai tante cose, ma nel viso sei sempre uguale. Dopo un po’ che ti guardo penso che è una noia. Se non vedi che hai sempore la stessa espressione è strano”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!