Tv

Samira Lui riceve due proposte da Mediaset: “Potrebbe fare le scarpe a Ilary Blasi”

Anthony Festa 09/01/2026

article-post

L’enorme successo de La Ruota della Fortuna ha regalato una grande popolarità a Samira Lui, che in questo periodo ha ricevuto numerose proposte, anche dalla Rai. Intanto a Mediaset hanno notato l’affetto del pubblico nei confronti della spalla di Gerry Scotti e anche per questo pare siano arrivate due proposte allettanti.

Samira Lui al posto di Ilary Blasi? Le proposte di Mediaset.

Secondo quello che Grazia Sambruna ha scritto su Mow Mag, a Cologno Monzese avrebbero pensato alla presenza dell’ex protagonista del Grande Fratello, nella nuova versione di Striscia la Notizia, che non andrà in onda da questo gennaio (come si era rumoreggiato), ma da marzo. Il suo possibile ruolo? Non quello di velina, ma di ospite speciale: “È corteggiata da ‘Striscia la Notizia’ che dovrebbe tornare verso marzo in prima serata con cinque puntate. Se non dovesse declinare, la vedremmo in due serate. Il ruolo non è chiaro, ma non sarebbe quello della ‘Velina’. Ricoprirebbe la casella ‘special guest’, insieme ad altri nomi dello spettacolo“.

Quella del tg satirico di Antonio Ricci però non è l’unica possibilità per la showgirl, nel suo futuro ce n’è una più concreta e anche decisamente più allettante: il suo approdo a Battiti Live, che in passato è stato condotto da Elisabetta Gregoraci e attualmente da Ilary Blasi. L’idea dei vertici Mediaset è arrivata dopo che la 27enne ha condotto con successo la serata di capodanno a Siena con il concerto di Irama: “Mediaset vorrebbe affidarle la conduzione del ‘Battiti Live’. Sì, potrebbe anche fare le scarpe a Ilary Blasi. Dopo tale ‘prova generale’ nella notte del 31 dicembre è stata ritenuta da chi di dovere pronta a prendersi l’estate musicale di Mediaset. Con buona pace di chi c’era prima di lei e che, a questo punto, si ritroverebbe sul palco del ‘Battiti Live’ soltanto se la showgirl friulana dovesse declinare l’invito“.

Su X qualcuno rumoreggia che comunque vada, Ilary Blasi non resterebbe a mani vuote, visto che per lei potrebbe esserci in serbo il ritorno al timone del Grande Fratello Vip, che con tutta probabilità è stato messo in stand by e tornerà in onda dal prossimo autunno.

Il no a Carlo Conti: niente Sanremo.

Se a Mediaset pare le abbiano proposto Battiti Live e due serate a Striscia la Notizia, in Rai hanno pensato a Samira Lui per il più importante show della tv pubblica. Da mesi infatti circolano voci insistenti secondo le quali Carlo Conti avrebbe voluto la regina de La Ruota della Fortuna con lui sul palco del Teatro Ariston (e pare che anche Pier Silvio Berlusconi abbia detto la sua in merito a questa possibilità). Dopo tutte queste indiscrezioni, qualche giorno fa Gerry Scotti in una puntata de La Ruota della Fortuna ha chiesto alla collega: “Quindi vai a Sanremo con Conti?“. In pochi secondi Samira Lui ha spazzato via ogni dubbio sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2026, rispondendo con ironia alla domanda di Gerry: “Non vado da nessuna parte, mi fanno male i piedi“.

E in effetti questa decisione di dire “no grazie” alla Rai e Conti appare sensata, visto il boom de La Ruota della Fortuna, la grande considerazione che adesso Mediaset ha di lei e soprattutto il rischio di sovraesposizione dietro l’angolo e poi per Sanremo c’è sempre tempo.

Potrebbe interessarti anche