Tv
Samira Lui parla degli ascolti de La Ruota Della Fortuna e di Gerry Scotti
Fabiano Minacci 27/07/2025

Samira Lui, in un’epoca in cui per fortuna il ruolo della valletta è ormai scomparso, è stata una scommessa vincente di Pier Silvio Berlusconi che l’ha voluta per La Ruota Della Fortuna quando lei era ancora sotto contratto col Grande Fratello perché eliminata da poche settimane. Nel corso di una recente intervista per SuperGuidaTv, l’ex modella ha dichiarato di essere soddisfatta dei risultati ottenuti, soprattutto perché – dice – “dietro al programma c’è una squadra che lavora sodo ogni giorno, ma sempre con il sorriso“. “In estate non ci aspettavamo questi risultati, perché spesso e volentieri le persone, in questa stagione, magari escono per una cena o un aperitivo. Invece abbiamo riscontrato, tra il pubblico che ci segue, anche una fascia molto giovane, e di questo siamo rimasti molto colpiti e onorati. Insomma, ottenere questi risultati con un programma che tra l’altro prima era in un’altra fascia oraria, è davvero emozionante“.
Samira Lui, le parole su Gerry Scotti
Samira Lui, che in passato ha lavorato anche al fianco di Flavio Insinna a L’Eredità nel ruolo della Professoressa, ha poi parlato di Gerry Scotti che ha già definito un amico. “Fin dal primo momento con lui è nata una sintonia e un’amicizia che ci porta poi ad andare molto a braccio in trasmissione. Noi non prepariamo assolutamente niente prima. Lui l’unico consiglio che dà, in modo anche indiretto, è semplicemente quello di essere se stessi. Gerry è cosi dietro le quinte ed è cosi davanti alle telecamere. E davvero bello essere in sintonia con un collega, se posso permettermi di chiamarlo cosi. Fin dall’inizio è stato tutto molto naturale tra noi, Gerry ha creato in studio un ambiente familiare e c’è stata subito empatia“.
Al di là di Insinna e di Scotti, vorrei ricordare anche il momento super cringe creato da Conti quando, dopo aver sbiancato Samira Lui per interpretare Gaia, ha lanciato una frecciatina a chi aveva parlato in passato della blackface a Tale e Quale Show.