Gossip

Samira Lui e Martina Miliddi: la ballerina commenta il paragone e svela chi è il suo fidanzato

Fabiano Minacci 14/02/2026

article-post

Samira Lui ha rilanciato – forse anche inconsapevolmente – una figura televisiva che da decenni sembrava caduta in disuso: quella della valletta, seppur in versione più moderna e parlante. Che sia danzatrice o semplicemente funzionale alla dinamica del programma, poco cambia: il ruolo resta quello di spalla del conduttore principale. Gerry Scotti sostiene che sia una co-conduttrice, ma di fatto non presenta nulla: gira le caselle, scambia qualche battuta con il conduttore e scende le scale danzando. Però funziona: il pubblico la ama ed è una figura trasversale, capace di piacere sia agli uomini che alle donne. Ed è probabilmente anche per questo motivo che questo ruolo è stato introdotto persino in quiz e giochi in cui, di fatto, non sarebbe necessario, come Caduta Libera e Affari Tuoi. In questi casi sono state chiamate due ex ballerine di Amici di Maria De Filippi, Isobel Kinnear e Martina Miliddi.

Se però gli autori di Caduta Libera non sono riusciti a inserire Isobel Kinnear all’interno di dinamiche realmente funzionali al programma, Martina Miliddi è stata invece integrata in modo decisamente più efficace, grazie alla creazione del pacco ballerina, che prevede il suo ingresso in studio danzando (addirittura in coppia nelle puntate domenicali).

Isobel e Martina sono state per questo motivo spesso paragonate a Samira e proprio nel corso della recente intervista che ha rilasciato a FanPage, la Miliddi ha così commentato il paragone: “Mi fa molto piacere il confronto con lei. È il volto di un programma di grandissimo successo e ha già fatto tante cose in TV, molte più di me. Io sono solo all’inizio della mia carriera e sono già molto felice di questo riscontro dal pubblico. Da spettatrice qualche volta mi è capitato di guardarla in trasmissione e il suo stile mi piace molto“. Nonostante questo il suo idolo resta Raffaella Carrà. “Non vorrei essere paragonata a nessuno, ma sono una grande fan della televisione di tanti anni fa. Penso che Raffaella Carrà sia stata un’istituzione, un’icona assoluta“.

Martina Miliddi è fidanzata con Simone Milani (in arte Spillo)

Sempre a FanPage, Martina Miliddi ha spento i rumor su un suo ipotetico flirt con Stefano De Martino, dato che ha dichiarato di essere fidanzata con il coreografo Simone Milani. “Abbiamo un equilibrio super, che va di pari passo con tutta la mia vita. Viviamo a Roma insieme e, dato che lui fa il coreografo per me anche ad Affari Tuoi, a volte ci capita di vivere proprio la stessa giornata: è una cosa meravigliosa avere accanto qualcuno che ti conosce così bene e che ti coordina anche sul ballo. Chi meglio di lui può capirmi? Penso che sia molto utile avere questa sintonia, ci aiuta tantissimo nel lavoro che facciamo insieme“.

Ci sentiamo una famiglia anche se, per esserlo, ancora manca qualcosa. Immaginarsi madre è una cosa bellissima. Mi piacerebbe diventarlo, è un pensiero che ogni tanto ricorre e di cui con Simone parliamo serenamente. Immaginiamo come sarà, immaginiamo anche come saranno le nostre nozze. Sognare, alla fine, non costa nulla“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spillo (@__spillo__)

Potrebbe interessarti anche