Tv

Samira Lui conduttrice di Ok! Il Prezzo è Giusto?

Fabiano Minacci 20/11/2025

article-post

E se fosse Samira Lui la conduttrice della nuova edizione di Ok! Il Prezzo è Giusto? Il gioco, come ho ricordato in un precedente articolo, dopo essere stato proposto alla Rai è poi tornato nelle mani di Mediaset, in una guerra fredda sempre più evidente tra le due aziende. Ad oggi non è chiaro se Pier Silvio Berlusconi abbia voluto l’esclusiva del gioco per produrlo in estate o semplicemente per impedirne la realizzazione alla Rai. Quel che è certo è che, dopo questo braccio di ferro, è già partito il toto-nomi: chi condurrà la nuova edizione su Canale 5?

Il giornalista Ruben Trasatti, dopo aver ipotizzato una messa in onda nell’access prime time estivo di Canale 5 al posto de La Ruota Della Fortuna, ha paventato il nome di Samira Lui e non è da escludere. Anzi. Samira Lui, infatti, ha conquistato una grossa fetta di popolarità e consensi grazie proprio a La Ruota Della Fortuna e sarebbe il giusto collante fra i due giochi. “Se il game prendesse il posto de La Ruota Della Fortuna per la sola estate, Samira Lui diventerebbe il ponte naturale tra i due giochi” – si legge – “In caso di successo del nuovo Ok! Il Prezzo è Giusto, tale da essere spostato in altre fasce per il periodo di garanzia, avrebbe due scelte professionali davanti a sé. Invece se Ok! Il Prezzo è Giusto andasse male, potrebbe sempre tornare al ruolo che ha a La Ruota della Fortuna. Un vero jolly“.

Se non Samira Lui, chi altra?

Il nome di Samira Lui è, sulla carta, quello più adatto, anche perché a Mediaset le altre figure femminili non sembrano avere l’identikit giusto. Barbara Palombelli e Federica Panicucci sono già impegnate con programmi quotidiani, Maria De Filippi non conduce produzioni che non siano sue, Michelle Hunziker si dedica solo alla prima serata, mentre Simona Ventura e Veronica Gentili sono nell’immaginario collettivo legate al momento a reality in difficoltà. Un’alternativa potrebbe essere Ilary Blasi, ma se la scelta è tra fare un quotidiano estivo e andare in vacanza a Formentera, non credo avrebbe molti dubbi.

Potrebbe interessarti anche