Tv
Samira Lui co-conduttrice di Sanremo 2026? Le parole di Pier Silvio Berlusconi
Fabiano Minacci 25/12/2025

Samira Lui è stata uno dei volti rivelazione dell’ultima stagione televisiva e, per questo motivo, quando lo scorso ottobre Vanity Fair ha riportato il rumor secondo cui Carlo Conti la voleva come sua spalla al Festival di Sanremo, la notizia non è sembrata affatto irreale. D’altronde, chi meglio di uno dei volti più amati della TV italiana, capace di tenere incollati ogni sera davanti al piccolo schermo circa 5 milioni di telespettatori, per il ruolo di co-conduttrice? Appunto. Detto questo, non è chiaro se la proposta le sia stata davvero fatta, quel che è certo, invece, è la reazione che avrebbe avuto Pier Silvio Berlusconi a riguardo, dato che, a quanto pare, si sarebbe mostrato piuttosto titubante all’idea.
A raccontare i dettagli è stato il settimanale Oggi che ha scritto che Pier Silvio Berlusconi durante il tradizionale party natalizio di Mediaset avrebbe frenato le ambizioni di Samira Lui commentando così il suo possibile coinvolgimento in Rai: “Se fossi Samira sarei prudente, sarebbe una mossa azzardata“. Più che mossa azzardata il Festival di Sanremo per Samira Lui sarebbe una consacrazione, ma ovviamente come può accettare l’ipotetica offerta se il pensiero del suo datore di lavoro è questo? Meglio non creare malumori e restare fedele a La Ruota Della Fortuna, dato che il posto fisso in certi casi è bene non lasciarlo.
Samira Lui, il successo trovato a Canale 5
Samira Lui fa bene a restare a Mediaset dato che è lì che ha trovato il vero successo. In Rai è stata per due anni professoressa de L’Eredità, con Carlo Conti è stata co-conduttrice dei David di Donatello e ha pure partecipato come concorrente a Tale e Quale Show, senza però mai lasciare il segno. Chiamata a Mediaset per partecipare al Grande Fratello di Beatrice Luzzi, Samira Lui ha detto di sì e una volta eliminata ha accettato l’invito di Pier Silvio Berlusconi di ricoprire il ruolo di valletta per la riedizione estiva de La Ruota Della Fortuna realizzata in occasione del centenario di Mike Bongiorno. Da lì, poi, l’esplosione nell’access prime time. Chi glielo fa fare di tornare in Rai?








