Tv
Samira Lui a Verissimo dopo le parole di Fabrizio Corona a Falsissimo
Fabiano Minacci 01/02/2026

Samira Lui è stata ospite questo pomeriggio di Silvia Toffanin a Verissimo, in quella che di fatto è la sua prima intervista dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona nel terzo capitolo dell’inchiesta Il Prezzo Del Successo di Falsissimo, in cui l’ha falsamente additata come una di quelle che avrebbero dovuto ‘pagare il prezzo del successo’ per arrivare dov’è. Un’illazione priva di qualsiasi prova che potrebbe costare a Fabrizio Corona una bella querela, qualora la showgirl fosse interessata a ristabilire la sua verità, ma pare che per il momento la sua risposta sia stata semplicemente l’indifferenza.
Non a caso l’intervista realizzata da Silvia Toffanin è stata piuttosto celebrativa: hanno parlato di sua mamma, dei suoi nonni, della sua vita in campagna e del suo percorso di studi. Nessun accenno a Fabrizio Corona né tantomeno a quell’accusa, nonostante la puntata sia stata registrata dopo l’uscita del terzo capitolo di Falsissimo. Ma a volte, tacere è la risposta migliore.
Samira Lui, le parole su La Ruota Della Fortuna
“Il successo de La Ruota Della Fortuna per me è un sogno, neanche me ne rendo conto. Quello che sto facendo ora è il sogno che avevo da bambina, di lavorare nel mondo dello spettacolo. Le persone mi fermano per strada, soprattutto le donne, e mi chiacchierano come se fossi loro figlia, loro nipote, loro cugina..“. Ad applaudirla pubblicamente è stato anche Gerry Scotti con un videomessaggio in cui ha ribadito di non averla scelta esclusivamente per la sua bellezza, ma perché scaltra e intelligente. “Non volevo solo una ragazza giracaselle“, ha ribadito. Samira, commossa, ha poi aggiunto: “Gerry è un mito come persona e come professionista. Lui non mi dà dei consigli espliciti, ma mi fa capire tante cose e guardando lui cerco di assorbire il più possibile, è talmente un grande!“. Il video completo potete vederlo su Mediaset Infinity.
Samira Lui verso Battiti Live
Silvia Toffanin non ne ha parlato, ma da settimane è nell’aria la possibilità di vederla alla conduzione di Battiti Live al posto di Ilary Blasi. L’idea sarebbe venuta a Mediaset dopo averla vista alla conduzione di Capodanno A Siena durante il concerto di Irama. Quella vetrina è stata vissuta come “una vera e propria prova generale” che “a quanto pare ha convinto chi conta” e “da lì sarebbe nata l’intenzione di affidarle la conduzione di Battiti Live“.








