Gossip

Sambruna, retroscena su Adinolfi: “Cosa mi ha scritto in privato”

Fabiano Minacci 08/07/2025

article-post

Grazia Sambruna qualche giorno fa ha pubblicato un post su X dove ha raccontato di aver ricevuto un messaggio privato da parte di un naufrago appena tornato da L’Isola dei Famosi e che, nonostante lei lo avesse sempre bocciato nelle sue pagelle, è stato gentile. “Ho ricevuto un messaggio molto gentile da parte di un naufrago che ho praticamente sempre bocciato nelle pagelle. Non dirò chi sia – non so se abbia voglia di farlo sapere – ma è stata una bella sorpresa. Un “grazie” è raro. Figuriamoci x dei voti bassi“. La giornalista non ha fatto inizialmente il nome, ma quel naufrago è Mario Adinolfi.

Se in privato è stato gentile, nel corso di un’intervista rilasciata a FanPage, Mario Adinolfi ha accusato – seppur senza mai fare il suo nome – Grazia Sambruna di averle fatto bodyshaming. Questo perché in un titolo del Corriere è stato scritto: “Adinolfi macigno privilegiato (3)“.

“Ho letto che qualcuno mi ha definito ‘macigno privilegiato’ su un importante quotidiano di questo Paese. Sfido una persona qualsiasi a caricarsene altre tre sopra – perché questo significa pesare 225 kg – e stare su una spiaggia dove con ogni passo affondi di 40 cm. Chi ha scritto ‘macigno privilegiato’ secondo me ha toccato l’abisso del body shaming che ovviamente verso di me si può fare, se l’avessero fatto per esempio contro BigMama, sarebbe stato considerato un oltraggio. A quanto pare nei miei confronti qualche collega ha pensato che si potesse praticare lo sport dell’oltraggio”.

Sambruna, la reazione all’intervista di Adinolfi

Prima mi ringrazia, poi fa un’intervista in cui, per prima cosa, m’accusa d’avergli fatto body shaming. “È solo un gioco”, mi dice, potrei scrivere un pezzo di risposta. Mi limito a questo tweet. Il gioco l’ho capito bene, zero intenzione di farne parte, io non lavoro così. Dicendo “body shaming” dimostra d’aver letto solo il titolo. Nel pezzo spiego benissimo che ‘macigno’ si riferisce alla pesantezza del personaggio (anche per i privilegi concessi che alla lunga hanno stufato e il racconto da santino che gli è stato costruito intorno dagli autori)“. Poi, a provocazione, ha scritto: “Famo partire un bel flame (finto) col Marione, ce magnamo tutti e due, altroché. Mi spiace, preferisco litigare veramente, di teatrini non ne faccio. Ha partecipato all’Isola meno vista di sempre, tanto gli basti. Grazie ma no, grazie“.

Potrebbe interessarti anche