News
Sambruna punge Lucarelli e Strazzer: “Con questo articolo rischio tutto”
Fabiano Minacci 31/08/2025

Grazia Sambruna ha deciso di dire la sua sul caso del momento, ovvero quello che riguarda Martina Strazzer e Sara, la contabile incinta assunta durante il quarto mese di gravidanza. In breve: al termine del contratto determinato, Sara non è stata rinnovata e si è parecchio arrabbiata. Lei sostiene senza sapere il perché, Martina dichiara l’opposto, ovvero di aver più volte spiegato a Sara il perché. Nel dubbio, non era costretta a rinnovare il contratto e non lo ha fatto, ma Sara si è sentita usata e ha così deciso di raccontare la storia alla giornalista Charlotte Matteini.
Selvaggia Lucarelli ha replicato spiegando che, prima di rivolgersi a Charlotte, Sara aveva contattato lei, ma aveva scelto di non occuparsi del caso. Oggi, a scandalo esploso, ha invece intervistato Martina Strazzer.
Grazia Sambruna, dopo aver letto l’intervista di Martina, ha così commentato: “Ma soffermiamoci sui toni dell’intervista (…) già nel lunghi paragrafi introduttivi emergono due profili: quello di una ex dipendente ‘livorosa’ e un secondo che, invece, dipinge un’imprenditrice multimilionaria ‘spaventata’ che ha ‘perso il sonno’, addirittura ‘per una settimana’. E che viene descritta ‘in burnout’. Se non fosse abbastanza chiaro da quale parte stia chi scrive, segnala di aver ricevuto, tempo fa, una mail da Sara. Con oggetto tutto in caps lock che prometteva di raccontare ‘MARTINA STRAZZER LASCIA A CASA RAGAZZA INCINTA’. Il testo della missiva viene poi illustrato come ‘lacunoso’, ‘livoroso’ e ‘nervoso’. Così, la proprietaria della newsletter avrebbe deciso di non dar credito a quel messaggio, ‘per istinto’. Tra le righe, ma manco troppo, se ne desume che Sara NON sia attendibile: perché troppo arrabbiata e perché, bollino di garanzia Chiquita, l’esperta di giornalismo (e merengue) che conta un milione di follower su Instagram – e quindi ha sempre ragione – ha ritenuto che non lo fosse“.
Grazia Sambruna – che su X, rilanciando il pezzo, ha scritto: “Con questo rischio tutto“, ha poi continuato senza troppi giri dei parole e si è posta un dubbio: ma se Sara ha fatto da contabile per dieci anni in un’azienda e non è mai stata licenziata per i suoi errori, come ha fatto a scordarsi di come fare il proprio lavoro in quell’anno passato ad Amabile?
Nel dubbio, vi lascio il link al suo articolo se volete leggerlo tutto.
Ho letto l’intervista a #MartinaStrazzer, CEO di #Amabile. Con questo pezzo rischio tutto ma, purtroppo o x fortuna, possiedo ancora una coscienza sociale che mi impedisce di ignorare alcune questioni che riguardano noi tutti, anche chi non se ne accorge➡️ https://t.co/ZjjcdlQHtn pic.twitter.com/VsHzJJ3nWQ
— GraceSomehow (@LaSambruna) August 30, 2025