Gossip

Sambruna e Lucarelli continuano a punzecchiarsi

Fabiano Minacci 04/06/2025

article-post

Grazia Sambruna e Selvaggia Lucarelli anche nella giornata di ieri sono tornate a punzecchiarsi a distanza su X.



Un botta e risposta culminato con un lungo sfogo di Sambruna che vi riporto fedelmente.

“Per esperienza poteva dirmi, per esempio, che non sarei andata lontano, non avrei raggiunto alcun traguardo, “trattando donne come sciacquette” (ovverosia nel pezzo, per non ripetere “Selvaggia Lucarelli”, avevo scritto “opinionista di Civitavecchia”, “ex blogger”). Non voglio fare questo gioco ma al mio pezzo di risposta a ‘sto papiello (ne ho riportato solo un estratto), mi arrivarono messaggi da gente che mi ringraziava: ricevuto stesso trattamento senza il coraggio di replicare, anzi dovendo rettificare critiche innocue perché Selvaggia aveva chiamato il direttore del sito. Ho tutto. In ogni caso, non va sottovalutata la posizione di Selvaggia. Sei un umile scrivano del web, conti meno del 2 a briscola. Ti arriva un messaggio da Selvaggia o addirittura Selvaggia chiama il direttore del tuo sitarello nera pece per qualcosa che hai scritto su di lei. Golia vs Davide. Per niente. Prepotenza. E tale “prepotenza” è il motivo che ai tempi mi ha spinto a scriverne: mi mandi un messaggio di fuoco perché ho criticato un quiz che avranno visto in due, affibbiatomi dalla redazione. Lo fai perché sai che non conto niente. T’avesse stroncato una firma, non ti saresti permessa”.

E ancora:

“Sono in imbarazzo a far guerra sul niente. Come ho scritto nella mia umile news, non ho astio verso Selvaggia, mai avuto, le riconosco grandi meriti (Ferragnez in primis). Poi, com’è lecito, non sono sempre d’accordo con lei. Ma pigliamoci un caffè e capiamoci, su, invece di fare ‘sto cinema. Ho così POCA voglia di guerra che: molta gente mi ha mandato suoi pezzi con refusi vari (non sono belly, ma capitano un po’ a tutti purtroppo) invitandomi a postarli per “contrattaccare”. Ma non lo farei mai, stiamo all’asilo? Si fosse pure persa qualche lettera, allora è ‘na sega? Non credo che questa sia l’unità di misura per lei, per me, per nessunə. Si sbaglia, poi si prova a far meglio. E questi sono “errori” davvero micro rispetto alle troppe brutture dell’online. Scortese metterli alla mercé di un milione e passa di persone, ma non scendo a tale livello”.

Sambruna, la battuta sull’anello di Temu

E – in riferimento al titolo che ho dato ieri su Biccy: “Lucarelli denuncia Sambruna? La risposta: “Non ho una lira, al massimo le posso dare l’anello di Temu” – Grazia ha risposto su X condividendo la foto di un anello con scritto: “Un anello per risarcirla“, aggiungendo: “Per essere precisa, visto che SONO UNA BUGIARDA (cit), puntualizzo: questo non l’ho acquistato su TEMU ma su un altro sitarello di roba di tolla – già tanto se non mi hanno clonato la carta. Comunque pesa proprio quanto sembra: almeno 14 kg. Un vero affare, vi dirò. E lasciatemi divertire in quelle che DOVREBBERO le mie ultime ore a piede libero prima dell’arrivo di questa incombente e irrevocabile ULLALÀ ULLALÀ ULLALÀLÀ“.

Potrebbe interessarti anche