LGBT
Samantha De Grenet contro le discoteche per sole donne: “Terreno di caccia per lesbiche”
Fabiano Minacci 31/05/2025

Samantha De Grenet su Instagram ha espresso il proprio pensiero su un evento organizzato in discoteca con accesso riservato alle sole donne. “Oggi sono stata a Pomeriggio 5 e fra gli argomenti che abbiamo toccato c’è stato quello che riguardava un evento dedicato solo alle donne, ovvero discoteche aperte solo alle donne“. E fin qua… Ma il bello arriva ora: “Io amo le donne e ho tante amiche donne, faccio le vacanze e i pranzetti con donne, ma l’idea di una discoteca con sole donne mi fa una tristezza immensa perché mi dà l’idea che gli uomini siano il male assoluto, mostri. Io vorrei una discoteca aperta a tutti dove magari ci sia maggiore sicurezza“.
La serata in questione, realizzata per dare alle donne un posto sicuro dove potersi divertire senza essere importunate da uomini invadenti, non è stato ben visto da Samantha De Grenet. Anzi. “Il bello della discoteca è incontrare gente, che sia di sesso maschile e femminile” – ha aggiunto – “Quello diventa un posto di sole donne, terreno di caccia per lesbiche, che magari hanno quel gusto lì“. Ma se il bello di una discoteca è incontrare gente nuova, che problema c’è se queste persone sono lesbiche?
“Le donne non tollerano di essere corteggiate dagli uomini però lo dovrebbero tollerare se fatto da altre donne” – ha aggiunto indignata Samantha De Grenet – “Che vuol dire? Se uno non ha voglia di essere infastidita è a prescindere dal sesso. No? Neanche nel Medioevo si dividevano le uomini dalle donne, un po’ come i club per soli uomini. Che tristezza, che noia. Detesto le ghettizzazioni. Siamo matte? Noi siamo donne, siamo libere di andare dove vogliamo“. A fine sfogo ha pure pubblicato un sondaggio convinta, presumibilmente, di essere dalla parte della ragione, ma i suoi follower le hanno dato contro.
E’ sempre lei.
SAMANTHA DE GRENET pic.twitter.com/THef3K0Tel
— Nicolò (@sononicolo_) April 12, 2025
A rispondere è stata anche l’organizzatrice della serata only women che no.