Ascolti Tv
Salvo Sottile si espone sulla frecciatina di Nuzzi a Matano
Anthony Festa 11/09/2025

Dentro La Notizia ha debuttato con ascolti non entusiasmanti, ma è riuscito comunque a ottenere risultati simili al competitor Estate In Diretta, le cose ovviamente sono cambiate con il ritorno di Alberto Matano. Lunedì scorso mentre su Rai Uno stava andando in onda la prima puntata de la Vita in Diretta e Matano si stava occupando del caso della “signora dei piccioni” (una donna che sta creando enormi disagi perché sparge mangime e attira migliaia di volatili verso il condominio dove risiede), Gianluigi Nuzzi su Canale 5 ha detto: “Ci occuperemo ddi Chiara Poggi e delle falsità che sono state dette, ad esempio il presunto amante che lei chiamava “Piccione”, che in realtà era un suo collega. Sapete, alcuni si occupano di piccioni e dei loro escrementi e noi ci occupiamo del piccione di cui parlava Chiara Poggi“. Molti hanno letto queste parole come una frecciatina e sul caso è intervenuto un collega di Nuzzi e Matano, Salvo Sottile.
Salvo Sottile si è esposto sui “piccioni” di Nuzzi e Matano.
La prima puntata de La Vita in Diretta ha battuto nettamente Dentro la Notizia, le cose non sono cambiate nemmeno martedì scorso. La Vita in Diretta del 9 settembre ha realizzato un ascolto di 1.648.000 spettatori con il 20.3%, mentre Dentro la Notizia è stato visto da 1.216.000 spettatori pari al 16.7% nella prima parte e 1.127.000 spettatori pari al 14.2% nella seconda parte (I Saluti a 1.106.000 e il 12.4%).
Di ascolti e frecciatine si è occupato Salvo Sottile, che su Facebook ha ironizzato dicendo che i piccioni hanno stracciato il programma di Gianluigi Nuzzi: “I piccioni battono Nuzzi, La Vita in Diretta ha stracciato Dentro la Notizia. Alberto Matano torna e vince a mani basse sfiorando il 21% di share con la sua Vita in Diretta. Gianluigi Nuzzi, nonostante il mega traino della soap turca (Matano parte dagli abissi di mega blocco Tg1-Meteo-Pubblicità), si ferma al 16,5% +14,6%+13,6%. E questo nonostante battute e frecciatine sui piccioni che Nuzzi ha rivolto ieri indirettamente a Matano e al suo gruppo di lavoro. La stagione è lunga ma la prima sfida del pomeriggio se l’aggiudica Raiuno“.
Ma siamo sicuri che Nuzzi abbia davvero lanciato una frecciatina a Matano per il servizio sui piccioni che hanno infestato un quartiere di Roma? Io non credo, o almeno voglio sperare che non sia così, anche perché Nuzzi già nella primissima puntata di Dentro la Notizia si è occupato di un problema non proprio lontano da quello dell’invasione dei piccioni…