Musica

Salmo, monologo tagliente contro alcuni colleghi: le frecciatine

Anthony Festa 19/08/2025

article-post

Il Red Valley Festival di Olbia quest’anno è stato quasi meglio di una puntata di Live Non è la d’Urso, c’è stato Fedez che ha lanciato frecciatine a politici, cantanti e Selvaggia Lucarelli e pochi giorni dopo Tony Effe che gli ha risposto cantando la sua famosa diss track “Chiara”. Non solo i due nemiciamatissimi, sul palco del Red Valley Festival si è esibito anche un altro rapper, che come i due colleghi si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe tra un’esibizione e l’altra. Salmo lo scorso 16 agosto si è presentato a Olbia per cantare in anteprima di suo nuovo singolo Flashback, ma prima di farlo ha fatto un monologo al vetriolo.

Salmo e le shade rivolte ad alcuni colleghi.

Il cantante de Il Cielo Nella Stanza ha preso in giro gli artisti che sventolano bandiere “credendo di risolvere problemi mondiali” e che poi vanno alle sfilate di moda e si fanno vedere nelle pubblicità di Mc Donald. Secondo i fan e gli utenti sui social, Salmo si riferiva in particolare ad Achille Lauro e Ghali.

“È proprio un’estate strana. Le spiagge sono vuote, ma anche i ristoranti sono vuoti. Non c’è nessun tormentone estivo, per fortuna. Le zanzare vogliono ucciderci. C’è sempre un meteorite diretto verso la Terra con lo 0,0003% di possibilità che ci colpisca. Il Papa dopo la fumata bianca è uscito sul balcone e ha detto: ‘fermate la guerra’. Ok, siamo salvi. Per fortuna ci sono gli artisti che, sventolando una bandiera, riusciranno a risolvere tutti i problemi, tra una sfilata di Gucci e un spot per il McDonald’s. Poi c’è il dissing tra Fedez e Tony Effe che fa più notizia di Donald Trump e Putin. Ma la cosa peggiore, la cosa peggiore di tutte, è che oggi è morto Pippo Baudo. Che estate orrenda”.

E pensare che proprio un anno fa, nel giugno del 2024, il cantante sardo ha collaborato con Achille Lauro per il brano Banda Kawasaki e nel 2020 invece ha lavorato con Ghali al singolo Boogieman. Cinque anni fa in un’intervista concessa a radio RTL, Ghali ha speso delle belle parole per il collega: “Lo stimo da sempre, lui è un grande e sa che lo penso davvero“.

Potrebbe interessarti anche