Tv

Sakina Sanogoh si spiega dopo aver irritato i giurati di X Factor

Anthony Festa 04/10/2025

article-post

Giovedì sera è andata in onda la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2025 e tra gli aspiranti concorrenti che si sono esibiti davanti alla giuria c’è stata anche Sakina Sanogoh, che ha cantato Fallin di Alicia Keys. La 25enne non ha convinto tutti i giurati, che però dopo essersi riuniti hanno deciso di darle un’altra opportunità e di mandarla avanti. Prima di congedare la ragazza, Paola Iezzi le ha dato un consiglio: “Adesso però stai attenta a scegliere il pezzo che porterai la prossima volta“. La giovane senza pensarci troppo ha risposto: “Sì, quando avrò tempo, certamente“. Frase che non è piaciuta affatto alla giuria, Achille Lauro è sembrato il più indispettito: “Che brutta risposta. A questo punto dovevamo dirle “se non hai tempo non presentarti proprio qui“”.

Sakina Sanogoh: “Non sono una diva, non volevo risultare arrogante”.

La risposta di Sakina Sanogoh ha generato una polemica sul web e ieri sera la cantante è intervenuta sui social per chiarire la sua posizione. La ragazza con un video su TikTok ha spiegato che la sua non voleva essere una replica arrogante, ma che ha solo detto la prima cosa che le è passata per la testa, senza nessuna intenzione di lanciare frecciatine o essere arrogante.

“Chiarimento sulla puntata dei bootcamp. Non sono una diva. Oggi vorrei prendermi un momento per chiarire quanto è accaduto durante la mia esibizione ai bootcamp di X-Factor 2025. Ho notato che la mia risposta, quando ho detto “quando avrò il tempo sicuramente”, è stata interpretata come arrogante, ma no, non lo era, voglio assicurarvi che non era assolutamente il mio intento. In quel momento ero in una situazione molto particolare e la risposta purtroppo è stata data in modo spontaneo e veloce. Ci tengo assolutamente a far capire che il mio obiettivo è sempre stato quello di essere autentica e rispettosa nei confronti altrui e ovviamente verso me stessa. Sono sempre aperta a migliorare e crescere e ovviamente vi ringrazio per il vostro supporto, grazie di cuore per la comprensione e per la vostra fiducia. Adesso continuerò a dare il meglio di me, sempre con sincerità e passione. Un abbraccio. Io sono una persona molto diretta e a volte purtroppo questo viene frainteso, però vi assicuro che non c’era alcuna arroganza perché non sono fatta così, quindi grazie”.

Diciamo che la sua prossima performance dovrà essere davvero eccellente, per convincere i giurati a portarla avanti verso i live.

Potrebbe interessarti anche