Gossip

Sabrina Pausini sulla cugina Laura: “Preferisco stare sola col cane piuttosto che fare pace con lei”

Fabiano Minacci 15/11/2025

article-post

Sabrina Pausini, cugina di Laura Pausini, è tornata a parlare del duro messaggio che aveva affidato ai social dopo la scomparsa di suo papà Ettore, zio della cantante. In quel messaggio chiedeva a quel ramo della famiglia di non presentarsi al funerale del padre, ucciso da un pirata della strada mentre era in bicicletta. “Ai giornalisti che hanno sottolineato la parentela, sottolineo che è solo sulla carta, perché a quella parte di parentado non è mai fregato nulla di me e di mio padre. E io non li voglio al funerale“, le sue parole.

Intervistata dal settimanale DiPiù, Sabrina Pausini ha aggiunto: “Nei momenti critici della mia famiglia, quei parenti per noi non ci sono mai stati: per questo ho chiesto che non partecipassero ai funerali di mio padre“. Il riferimento – ha spiegato al giornalista Rolando Repossi – è al cancro che un po’ di anni fa ha portato via sua madre e che nel 2012 aveva colpito pure suo padre Ettore, riuscito però a guarire.

Non è scontato esserci. Alla fine me ne sono fatta una ragione, noi abbiamo avuto la nostra vita, loro hanno avuto la loro“. E in merito alla possibilità di riappacificarsi con sua cugina Laura Pausini, Sabrina è stata irremovibile: “No, no e no. Ne faccio a meno. Preferisco stare da sola con il mio cane, i miei gatti e il ricordo di mio papà e di mia mamma. A Laura non riaprirò le braccia“. Nonostante queste parole Laura Pausini, dopo la morte di suo zio Ettore Pausini, gli ha dedicato una storia su Instagram: “Ciao zio. Tu sai, io so. Riposa in pace. Ti voglio bene“, le parole.

Sabrina Pausini, la dinamica della morte di suo padre

Questa la dinamica dell’incidente raccontata dal Tg3: “Poco prima delle 13:30 Ettore Pausini stava percorrendo questa strada ed è stato travolto. L’uomo è stato schizzato nel terreno da un Opel Astra bianca che si è data alla fuga per circa 2 km. La persona che era alla guida non è stata rintracciata e non era il proprietario della macchina. Per Ettore Pausini, purtroppo, non c’è stato nulla da fare“.

Potrebbe interessarti anche