Celeb

Sabrina Carpenter furiosa contro la Casa Bianca: “È disgustoso”

Anthony Festa 02/12/2025

article-post

Con il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale sono cambiate molte cose negli Stati Uniti, tra cui la gestione degli account social legati al Presidente. Una volta chiusa la campagna elettorale, il capo di stato di qualsiasi paese dovrebbe unire il proprio popolo e cercare di rappresentare tutti, questo ovviamente non avviene nel caso di Trump (e di altri leader populisti), che anche una volta vinte le elezioni continuano a provocare, dividere e in certi casi a comportarsi come fossero all’opposizione. Il Presidente USA nei mesi scorsi ha condiviso video irrispettosi, politicamente scorretti, discriminatori, volgari, sia dai suoi account che da altri istituzionali ed è successo anche lunedì 1° dicembre, ma questa volta oltre a migliaia di utenti, anche Sabrina Carpenter si è infuriata.

La Casa Bianca fa arrabbiare Sabrina Carpenter.

L’account X ufficiale, The White House, ha pubblicato un filmato dal montaggio chiaramente provocatorio, in cui si esalta la politica pro-deportazioni voluta da Donald Trump. Ma in questa clip c’è qualcosa di peggio di questo, non è soltanto un filmato di propaganda come quelli della Corea del Nord, ma si mettono in ridicolo anche gli attivisti contro le deportazioni e gli stessi deportati, qualcosa che toglie ogni traccia di umanità.

Nella clip si vede una protesta anti ICE (U.S. Immigration and Customs Enforcement, l’agenzia federale del Dipartimento della sicurezza interna responsabile dell’applicazione delle leggi sull’immigrazione) a Chicago, poi l’atmosfera cambia e si vedono delle operazioni di deportazione, con scene di arresti, tentate fughe, spinte al suolo e interventi non proprio amichevoli dell’ICE, il tutto condito da alcuni versi di Juno, la hit di Sabrina Carpenter: “Wanna try out some freaky positions? Have you ever tried this one? I know you want my touch for life”. “Vuoi provare qualche posizione pazza? Hai mai provato questa? So che vuoi il mio tocco per tutta la vita“.

Fortunatamente Sabrina Carpenter è intervenuta e si è scagliata contro questo video vergognoso: “Questo video è malvagio e disgustoso. Non coinvolgete mai me o la mia musica per i vostri scopi disumani”. E non è la prima volta che una cantante interviene contro l’amministrazione Trump dopo l’utilizzo dei propri brani senza l’autorizzazione, è successo con Beyoncé, Celine Dion, Adele, Rihanna e molti altri.

Sempre più convinto che negli Stati Uniti si stia avverando la profezia di…

Potrebbe interessarti anche