Tv

Rovazzi e Orietta Berti in tv parlano della loro lite, ma qualcosa non torna

Anthony Festa 19/06/2025

article-post

Visto il grande successo de La Discoteca Italiana, Orietta Berti e Fabio Rovazzi hanno pensato di incidere un nuovo pezzo insieme, un brano estivo che uscirà venerdì prossimo, 27 giugno. Orietta in una diretta su Twitch si è scagliata contro Fabio rivelando che il singolo sarebbe dovuto uscire il 15 giugno, ma che lui avrebbe finto di essere in Tailandia pur di non registrare il video musicale. La cantante di Fin Che La Barca Va al Corriere della Sera ha addirittura dichiarato di essere arrabbiata con il “collega”.

Rovazzi e Orietta Berti a Pomeriggio 5 parlano della loro litigata.

Ieri Alessandra Viero a Pomeriggio 5 News si è collegata con Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che erano nel backstage di Battiti Live. L’ottantaduenne era in collegamento per parlare del singolo, ma ha subito ha sganciato la bombetta del litigio, tanto che poi la conduttrice Mediaset le ha chiesto di raccontare tutto. La Berti ha parlato addirittura di un ricatto: “Ho sentito la storia che avete raccontato prima, la signora anziana truffata. Io non ho subito truffe, ma solo un brutto ricatto di Fabio per questo nostro nuovo progetto. Che ricatto mi ha fatto? Abbiamo pensato di fare questa nuova canzone per l’estate, che è bellissima, lui inizia con una strofa molto bella e poi ci sono io che canto una parte bella solare e ottimista e dopo i F*ckYourClique, che parlano della gioventù e della società. Ecco, adesso però arriva la nota dolente. Fabio me ne ha combinata una davvero brutta. Il disco doveva uscire il 15 giugno, era tutto programmato e invece purtroppo uscirà il 27“.

Fabio sembrava un po’ ha disagio e ha tentato di giustificarsi: “La verità è che volevo andare in vacanza. Visto che in estate avrò un po’ di date e varie cose da fare, volevo approfittarne e andare in vacanza prima, solo che così facendo ho ritardato un po’ la data d’uscita, speravo non fosse un problema. Orietta come vedete non l’ha presa proprio benissimo. Però io volevo solo prendermi un po’ di relax e sono andato in Tailandia“.

Ma è davvero possibile che nel giro di 48 ore Orietta abbia parlato di questa presunta lite in un’intervista rilasciata a un quotidiano, in un collegamento con Canale 5 e in una live su Twitch? Non è che è una Lucherinata per spingere il disco? Se così fosse sarebbe tutto ancora più adorabilmente trash, la Berti genio del male. Se non altro è stato più originale del bacio tra Fedez e Clara.

Potrebbe interessarti anche