Tv
Rossella punge Selvaggia: “Barbara trash? Faceva la fila per andare nei suoi programmi”
Fabiano Minacci 01/12/2025

Rossella Erra, in una recente intervista rilasciata al settimanale Mio, si è tolta qualche sassolino dalle scarpe lanciando una frecciatina a Selvaggia Lucarelli, che ha accusato Barbara d’Urso di essere diventata trash. Lo ha fatto ricordandole il suo passato televisivo fatto di Pomeriggio Cinque e La Fattoria.
“Trash? È un’etichetta che le è sempre stata affibbiata, ma rammento che c’era la fila di persone che volevano partecipare ai suoi programmi, e tra questi c’era anche Selvaggia Lucarelli! Ricordo bene quando andava nei programmi di Barbara d’Urso come opinionista e, intervistata, disse che era contentissima di lavorare con lei perché con Barbara si lavorava molto bene. Ricordo anche quando d’Urso condusse La Fattoria nel 2006 e Selvaggia ne era concorrente. Dire oggi che Barbara faceva programmi trash e che si sia trasformata anche lei in questo significa rinnegare il proprio passato. E poi quella televisione faceva ascolti! Quindi la colpa non è di Barbara, ma del pubblico, me compresa, che la guardava. I programmi cosiddetti trash esistono ancora e funzionano: perché incolpare lei? C’è un eccessivo accanimento nei suoi confronti“.
Rossella Erra ha poi detto di non essere concorde neanche sul fatto che Barbara d’Urso si sia data poco a Ballando con le Stelle e non abbia fatto né show, né raccontato della sue verità: tutte accuse che le sono state mosse da Selvaggia Lucarelli nel corso delle dieci puntate. “Non è mai stata frenata” – ha precisato l’opinionista – “Era spaventata, che è diverso. Tornare dopo alcuni anni in un contesto non congeniale, dove per la prima volta non è lei a decidere, non è semplice. Bisogna prendere le misure. E poi c’è la fatica fisica e mentale della preparazione: era sotto pressione. Serviva solo un po’ di tempo“.
Visualizza questo post su Instagram
Rossella Erra come Matteo Addino: polemici contro Guillermo Mariotto
Nonostante questo, fra Lucarelli e Mariotto, Erra pensa che il più spietato sia proprio lo stilista. “Mentre Selvaggia parla tanto ed è ficcante finché non riesce a pungolarti, Mariotto anche con una sola parola prende e colpisce. È molto più diretto e usa una strategica cattiveria che spiazza i concorrenti più di quanto riesca a fare Selvaggia“. Lo stesso Matteo Addino, collega di Rossella Erra, in una recente intervista ha parlato “male” di Guillermo Mariotto sostenendo che con lui non va benissimo e che da lui non si è mai sentito accettato, anzi. “Mariotto? Con lui non va benissimo, ha un modo di fare che non è molto consono al mio stile. Diciamo che non è uno che ti incoraggia molto, anche se ultimamente — anche se in televisione mi massacra cercando di sminuire il mio operato punzecchiandomi senza però ricevere risposta — nelle ultime puntate ho intenzione di tirare fuori tutto e andare a colpire con spade e cannoni le sue provocazioni“.








