Rossella Fiamingo vince una medaglia d’oro alle Olimpiadi, ma per Repubblica è “l’amica di Diletta Leotta”

31 Lug 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

l'amica di diletta leotta

Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi hanno portato a casa una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi battendo in finale proprio la squadra delle francesi. Quando però Repubblica cita questo trionfo non le chiama per nome e la prima diventa addirittura “l’amica di Diletta Leotta“. Non è andata molto meglio neanche alle sue colleghe Navarria, Santuccio e Ricci che sono diventate rispettivamente “la francese”, “la psicologa” e “la mamma”.

“L’amica di Diletta Leotta”

Una ricordata per le sue origini, una per la sua professione, una per il suo contributo alla natalità del Paese e l’altra, Rossella Fiamingo, per essere amica della conduttrice di DAZN. Come qualcuno ha però ironicamente scritto online, più che “l’amica di Diletta Leotta” è Diletta Leotta ad essere “l’amica di Rossella Fiamingo”.

Margherita Granbassi in tv ha così smontato quel titolo: “Volevo solo fare un piccolo accenno a un titolo di un giornale che mi è capitato sott’occhio poco dopo la vittoria. Un famoso giornale nell’edizione online le descrive come l’amica di Diletta Leotta, la psicologa, la francese, la veterana. E no: loro si chiamano Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi“. Amen.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!