Tv
Rossella Erra mostra il suo cambiamento fisico: “Ho perso 34 kg” – il prima e dopo
Anthony Festa 19/02/2026

Sono molti i personaggi noti che parlano delle loro repentine perdite di peso, Rossella Erra invece da più di un anno sta documentando il suo dimagrimento più lento di altri, ma costante e salutare. Nella primavera del 2025 la tribuna del popolo di Ballando Con le Stelle è stata ospite a La Volta Buona e ha raccontato di aver perso 17 kg, poi è tornata da Caterina Balivo a gennaio 2026 per commentare i suoi progressi e ieri ha rivelato di aver raggiunto un altro traguardo.
Grazie a un percorso di nutrizione seguito da professionisti e a un’attività fisica, la 51enne è arrivata a perdere 34 kg e 3 taglie: “È un anno e quattro mesi che faccio questo percorso. Adesso riesco a fare delle scelte, a calibrarle. Voi forse non lo vedete, però 34 chili su di me sono tanti. Ho perso tre taglie. Questo vestito l’ho fatto restringere tre volte ed è una grande soddisfazione. Chi mi ha davanti se ne rende conto. Il maestro Antonio Mezzancella non mi vedeva da tre settimane e mi ha detto: “Mamma mia, sei sciupata!”. Che a Napoli vuol dire che stai dimagrendo. Se mi muovo? Sì, vado a camminare. È un’attività blanda, ma soprattutto adesso faccio tutto a piedi, non prendo più la macchina“.
A La Volta Buona hanno anche mostrato un prima e dopo dell’opinionista napoletana e in effetti i risultati di questo piano di benessere alimentare sono evidenti.

Rossella Erra parla della sua dieta: “Mi concedo un po’ di pizza”.
Nel salotto di Caterina Balivo, Rossella Erra ha raccontato di aver imparato a bilanciare i pasti e a mangiare in modo più sano, pur non rinunciando completamente a piccoli piaceri come la pizza, che si è concessa pochi giorni fa durante un pranzo con una cara amica e collega di Ballando Con le Stelle, Sara Di Vaira: “Ho modificato il mio modo di mangiare. In generale ho ridotto le quantità di carboidrati. La pizza? La mangio ogni tanto, l’altro giorno ho mangiato due pezzi, ma senza la crosta. Ieri l’ho mangiata con Sara Di Vaira, era la mini pizza, quella dei bambini, poi però la sera ho mangiato il minestrone, perché devo compensare. Non mangiavo la pizza da tre settimane e siccome sapevo che veniva Sara, con la mia dietologa abbiamo deciso: “La mangi, ma poi il pasto successivo mangi il minestrone”. Ormai su questo sono diventata brava“.
Il percorso di dimagrimento continua.
Se ogni tanto le è concesso qualche pezzo di pizza, al momento la protagonista di Ballando Con le Stelle deve fare a meno dei dolci (ha anche fatto a meno di pandori e panettoni), anche se ha già annunciato che in estate non dirà di no a un po’ di buon gelato: “I dolci no, per ora è una scelta che ho deciso di prendere. Io adesso sto guardando il cesto dei dolcetti lì dietro e sudo freddo quando tu lo fai vedere, mi sudano le mani. Perché comunque è una privazione, ma sono cosciente di doverla fare, perché sennò torna tutto da capo: il colesterolo, la pressione e tutto il resto. Io non voglio stare così male. Anche il gelato non lo mangio, lo mangerò in estate. Prima dell’estate no, sennò devo riprendere la pillola del colesterolo e quella della pressione. Non voglio più avere questi problemi. Non è soltanto una questione estetica, è proprio una questione di salute“.
La regina del tesoretto è apparsa in forma a La Volta Buona, ma ha concluso il suo intervento dicendo che non intende fermarsi e che continuerà il suo percorso, non solo per la soddisfazione del dimagrimento, ma anche per l’equilibrio dei valori e il benessere fisico. Tra la nuova forma fisica, il cibo salutare e l’attività fisica, il prossimo autunno a bordo pista a Ballando Con le Stelle la ritroveremo ancora più energica e agguerrita.









