Tv

Rossella Erra contro Selvaggia Lucarelli a Domenica In: “Se lo ricorda fin troppo bene”

Anthony Festa 28/09/2025

article-post

Selvaggia Lucarelli è nota per non avere peli sulla lingua e la sua peculiarità come giurata di Ballando Con le Stelle è quella di dire cose talvolta scomode, ma che che in molti pensano (e non hanno il coraggio di dire). Ieri sera la Lucarelli ha consigliato a Beppe Convertini di tirare fuori un po’ di carattere e di mettersi in gioco con più spontaneità, soprattutto visto che non potrà farsi forza con un talento nel ballo: “Tu non te la puoi giocare sul ballo, non vuoi rispondere alla giura, quindi su cosa te la giocherai? Ora lanci i messaggi a casa, possiamo uscire dal regno delle frasi fatte? E che scatole. Il ballo non è il tuo punto forte, ma se tu vieni qui a fare l’uomo medio, il conduttore medio, educato, che sta 365 giorni l’anno in video e di cui poi uno nemmeno si ricorda il cognome. Forse ti conviene giocartela sulla personalità, se c’è. Però se lanci i messaggi scontati a casa, allora non so cosa dirti. Ti prego fai qualcosa”. In studio è intervenuta Rossella Erra, che ha subito difeso Convertini: “Lo state facendo una schifezza questo uomo, gli dite “sei un uomo medio, la famiglia è un limite, nessuno si ricorda di te”. Nessuno dice nulla? Beppe ti hanno detto di tutto, ma la tua famiglia è il tuo cuore e fai bene ad andarne fiero. Siete esagerati, l’avete ucciso questo uomo“.

Rossella Erra a Domenica In bacchetta Selvaggia Lucarelli.

Mara Venier nella seconda puntata di Domenica In ha dedicato ampio spazio al talk su Ballando Con le Stelle, durante il quale Rossella Erra è tornata sulle critiche della Lucarelli a Convertini: “Io l’ho difeso perché nel silenzio totale di uno studio, dare dell’uomo medio a un concorrente, dire che sta 360 giorni in video e nessuno si ricorda il nome e cognome e poi chiamarlo Beppe Convertini vuol dire che il nome e cognome te lo ricordi fin troppo bene“.

Anche Beppe Convertini ha commentato l’intervento di ieri di Selvaggia e ha detto che le parole della giurata non l’hanno toccato, ma che gli dispiace che le abbia sentite sua madre: “Non è che Selvaggia ha parlato bene della normalità, diciamo che è stato detto in maniera non positiva. La normalità, credo che sia una cosa comune a molti, la normalità intesa come garbo, come gentilezza, come educazione, come senso del lavoro, del sacrificio, perché questo mi ha impartito mia madre. Io dedico a mia madre questa mia partecipazione, lei mi ha fatto da madre e da padre. Io ho perso papà quando ero bambino e quindi mamma è stata una donna straordinaria. Io sono andato a fare ballando solo, esclusivamente per lei. Ma io non so ballare! Mi è arrivata la chiamata che ero con mamma il 5 agosto, lei compiva 88 anni. È malata di Parkinson, come tante donne e tanti uomini. È una donna che io amo profondamente e do tutto me stesso a lei. Se ci sono rimasto male per quello che ha detto Selvaggia? Diciamo che mi dispiace tanto per mia mamma. Lei è molto legata a me, ha voluto così tanto che venissi a Ballando e l’ho fatto per lei“.

Tanto educato Convertini, ma con questo discorso ha confermato quello che Selvaggia ha detto ieri sera.

Potrebbe interessarti anche